I: Gruppi di lavoro





----- Messaggio inoltrato -----
Da: Massimo Marco Rossi <multimediarecords at alice.it>
A: Yvan Rettore <grupposocialeprogressista at yahoo.it>
Inviato: Venerdì 26 giugno 2009, 16:23:41
Oggetto: Gruppi di lavoro

Alcuni possibili Gruppi di lavoro di cui al punto 2 dell'Ordine del Giorno della riunione del 28 giugno a  Padova:

Gruppo 1 - Ambiente ed Energie rinnovabili- Impronta Ecologica - Rifiuti Zero - Difesa e recupero della qualità dell'aria, dell'acqua, della terra.
Gruppo 2 - Istruzione - Formazione - Cultura - Ricerca - 
Gruppo 3 - Comunicazione - Informazione.
Gruppo 4 - Difesa della Costituzione . Studio di possibili aggiornamenti per favorire massima Trasparenza e  Democrazia Partecipativa Diffusa, nelle Aziende, nei Territori, in tutte le strutture        private e pubbliche del Paese; Pieno rispetto dei diritti civili di tutti i residenti,Progressiva trasformazione delle strutture belliche in attività e servizi per la vita.
Gruppo 5 - Pianificazione e Programmazione democratica delle attività produttive e dei relativi flussi finanziari ( resi  del tutto trasparenti per chiunque ) dal livello  delle singole Aziende ai             diversi livelli territoriali  delle  Aree vaste  e degli ambiti Regionali e Nazionali, con lo scopo di  realizzare la Piena Occupazione, il controllo e la neutralizzazione delle nocività in
    filiere produttive ( dalle materie prime, all'energia,al riutilizzo degli scarti finali e dei rifiuti ) sempre più efficienti ed  ecocompatibili .
Gruppo 6 - Salute individuale e collettiva. Fisica e Psichica . Equilibrio di  interventi  formativi, preventivi, curativi riabilitativi, di reinserimento sociale.
Gruppo 7 - Democrazia  Sovranazionale. La dimensione Continentale Europea . La dimensione Planetaria liberata da qualsiasi forma di imperialismo Culturale - Economico - Bellico.


Gruppo 8 - Tecnico-Operativo  con compiti di  portavoce del Forum, di collegamento e valorizzazione  di iniziative comuni con altre realtà analoghe nel territorio Regionale, Nazionale,              Internazionale.

Si intende che i 7 Gruppi di Lavoro TEMATICI  sono invitati a discutere gli argomenti di competenza con costante riferimento alle realtà conosciute nel territorio in cui si vive ( evidenziare puntualmente i No  all'esistente o a progetti ritenuti negativi e le possibili soluzioni alternative ) in un'ottica di trasformazione sostanziale che realizzi armonicamente gli  obbiettivi di innovazione identificati dagli altri gruppi.

Tanto più il Gruppo 8  dovrà accentuare questa regola di  comportamento dei 7 7 Gruppi
_____________________
Multi Media Records s.a.s.
via Naviglio 19/c
30032 Fiesso d'Artico (Ve)
phone +390499803048