Torino. Punto info antirazzista alle Molinette



Torino. Punto info antirazzista alle Molinette

 

Giovedì 12 febbraio

ore 18

punto info contro il provvedimento che abolisce il diritto all’anonimato per gli stranieri negli ospedali: medici e infermieri potranno d’ora in poi chiedere i documenti agli immigrati. In tal modo chi ne è privo perderà la possibilità di essere curato. In altre parole il governo espelle i clandestini dal genere umano.

 

Per i clandestini espulsione dal genere umano!

Niente cure o medicine per i senza documenti, perché ai pazienti che non li hanno non sarà garantito l’anonimato: medici e infermieri potranno a denunciarli.

A Torino, dopo l’approvazione in Senato del pacchetto sicurezza, oltre l’80% degli stranieri non va più in ospedale.

 

Tra qualche giorno qualcuno starà male nell’androne di una casa, dietro ad un albero dei giardinetti, nascosto dentro una vecchia auto. Forse morirà.

Morirà per una legge razzista, perché il parlamento ha tracciato una linea tra uomini e no, tra chi ha diritti, compreso quello di vivere, e chi no.

In qualsiasi momento, anche ora, una donna partorirà senza assistenza, stringendo i denti e sperando che il suo bambino ce la faccia da solo. Un bambino clandestino, un’umanità clandestina.

Clandestina diverrà la dignità di un’intera società se resteremo indifferenti, permettendo che ciò accada in mezzo a noi.

Se un giorno qualcuno vi chiederà dove eravate quando la furia razzista si abbatteva su uomini, donne e bambini inermi, non dite che non c’eravate, non dite che non sapevate, non dite che dovevate obbedire.

I nostri nonni e le nostre nonne sapevano che di fronte al fascismo ribellarsi è giusto e seppero Resistere. Ora tocca a noi tutti.

 

Nella nostra città molti lavoratori della sanità portano il cartellino “siamo infermieri e medici, non spie”.

Sosteniamo la lotta di chi vuole rimanere fedele all’impegno di curare ogni essere umano, senza distinzioni, senza chiedere le carte.

Difendiamo la salute di tutti contro le leggi razziste!

 

Prossimi appuntamenti

Contro le ronde e il pacchetto sicurezza.

Sabato 14 febbraio punto info antirazzista dalle 15,30 ai giardini Lamarmora in via Cernaia angolo via Stampatori.

 

La crisi se la paghino i padroni!

Martedì 24 febbraio punto info in via Po 16 dalle 18.

 

Giovedì 26 febbraio assemblea

“La crisi se la paghino i padroni!”

Introduce Stefano Capello.

In corso Palermo 46 dalle 21.

 

Federazione Anarchica Torinese

Corso Palermo 46

La sede è aperta ogni giovedì dalle 21

338 6594361

fai_to at inrete.it