Re:Gaza. Dalla parte degli ultimi

e' vero che gli anarchici si sono opposti ad ogni guerra ma tu sai bene che anche gli anarchici hanno combattuto con le armi vari "fascismi" e altri attentavano a vari sovrani..
il mio esser nonviolento vuole dire essere per l'autodifesa.
reagisco se sono attaccato.
ammiro e rispetto gli anarchici israeliani e li penso come miei simili.e' difficile andare contro oltre l'80% del proprio popolo..
il governo israeliano li definisca come vuole io so che i terroristi sono i banchieri sionisti..i politici e il sanguinario esercito stellato..dal quale pure ce' chi si chiama fuori e magari va in galera..
saprai che nessuno o quasi ha fatto prpria l'idea di una umanita' senza barriere in cui tutti son fratelli..
sarebbe il paradiso invece mi par che siamo all'inferno..
sono d'accordo su quanto stiano subendo i migranti in italia e nel mediterraneo...ma sono i grandi finanzieri le grande banche che hanno da tempo sancito l'ordine mondiale la cui legge dice che ce' chi deve esser spremuto in quanto la sua vita nulla vale.

che difronte alla nascita dello stato di israele frutto di sangue e violenze immani con poi tutti i crimini che ne son seguiti i palestinesi avrebbero dovuto impiantare un altro tipo di convivenza e porgere l'altra guancia son belle parole pero' sai io penso che forse a me avrebbe costato un po' fatica metterlo in pratica..essendo magari stato cacciato da casa mia..i miri parenti ammazzati...sai cose sporche' cosi'...
per cio' dicevo che sotto il nazifascismo o in spagna sai bene che molti anarchici reagirono con le armi ai soprusi fascisti.
ecco magari voi siete di un idea diversa di anarchia.
sappiamo che l'anarchia non e' dogmatica e ha sviluppato molte correnti..

anche io disprezzo le bandiere i confini e chi li benedice..e li difende..
peggio mi pare che se oltre a difendere i loro vengono a casa mia mi cacciano sparano...
io reagirei e indipendentemente dal loro fanatismo religioso propendo a stare con chi resiste in palestina..
sara' perche' anche io ho i miei limiti e dovro' ancora crescere umanamente.
penso che israele vuole eliminare il popolo palestinese..vuole il genocidio..e da anni ci sta' lavorando bene su'...non credi? e sta ottenendo bei risultati..
anche hamas non scherza a risutati che si ritorcono contro il proprio popolo..la situazione e' complessa si..

saprai che anni fa il popolo palestinese chiamiamolo stato chiamiamola terra ma un posto ove viveva lo aveva
era grande ricco di terre fertili....
ora?
sappiamo..
mi pare facile dire non si puo' opporre un altro stato...
lo stato magari lo avessero ancora...
tutto gli hanno tolto..
quanto puri saremo noi da spogliarci di tutto e darlo al nostro nemico?
perche' sapete ci sono famiglie che volgiono case e terre da coltivare...quindi spazi....
facile dire niente confini....la realta' e' diversa.
credo nel diritto a vivere degnamente per tutti.
le vostre case hanno confini.

anche te parli di lotta degli sfruttati contro gli sfruttatori
sono d'accordo con la classe ma sai che in italia il partito di berlusconi e' quello che raccoglie  il maggior numero di voti operai...
altro che la sinistra...quale sinistra?
radici?
in umbria ce' una foresta fossile con alberi che ahnno migliaia di anni...credo che li siano polverizzate le radici della sinistra...
mio padre era comunista nel 45
lo e' ancora
spiegagli di quale sinistra parli
non ti capira'

il luogo piu' inopportuno ove cui parlare di abbatere confini e' proprio la palestina
ove purtroppo i confini li ha polverizzati lo stato canaglia di israele e li ha ridotti a tal punto per i palestinesi che 1,5 milioni di loro vivono in una galera a cielo aperto e questo da anni
ecco credo che sia di quei confini che bisogna parlare
dovresti scrivere che bisognerebbe allargare i loro di confini e non scrivere sterilmente che si che bello sarebbe abbatterli...
suona bolsamente ideologico e autoreferenziale..
se tu vivessi a gaza non vorresti piu' aria piu' liberta' piu' terra per il tuo popolo...
perche' sai e' bello il sogno dell'umanita' unita ma se aspettiamo quello il gruppo bildeberg o il cfr ci preparano belle sorprese..queste guerre sono le loro...
palestinesi e israeliani non sono lo stesso popolo
e credo che voi mai riuscirete a farlo diventare tale...non credi?

ciao maria!