bandiere a mezz'asta per le vittime di.....?

condividiamo ed inviamo.(grazie per la vostra sensibilitàe il vostro impegno)
Orwell: "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario."
da Associazione Partenia http://utenti.lycos.it/partenia

 Vi inoltro la lettera  della mia carissima amica, compagna e Donna in Nero
di Roma. Vi prego di diffonderla. La sottoscrivo
Doriana Goracci Donne in Nero Tuscia

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////
 Caro Sindaco,

Come cittadina britannica e residente di Roma, la ringrazio per i
 sentimenti che l'hanno portato a convocare una fiaccolata per le vittime
 dell' attacco terroristico a Londra, ma un profondo disagio rende
 impossibile la mia partecipazione. Purtroppo, in questi tempi ci sono
 tanti motivi per lutto, e non mi sembra appropriato mettere le bandiere a
 mezz'asta per le vittime di Londra ma non per quelle di Falluja, percio
 rimarrò a casa a piangere queste nuove vittime.  Ecco tutto. Forse le pare
 un atteggiamento rigido e di poca sensibilità o forse lo prende come atto
 di accusa, ma non è così.

Credo che tutti sentano una reazione forte ad un attacco come quello di
 ieri a Londra. Ci sentiamo esposti. Se succede a loro può succedere anche
 a noi. Percio la paura, più dell' empatia è la nostra motivazione, e la
 paura, anche se normale e naturale, va superata perchè porta alla chiusura
 verso "gli altri".

Spero con tutto il mio cuore che non ci siano altre occasioni in cui
 dobbiamo affrontare questo tema, ma temo che questa sia una speranza
 persa. Se, tristamente, dobbiamo riunirci di nuovo per piangere vittime,
 che sia con cuori aperti e feriti per le tragedie di ogni persona, di ogni
 famiglia, di ogni società colpita dalla barbarie della guerra, qualsiasi
 sia la sua forma.

Jane Reynolds
 Donna in Nero.

Ci scusiamo se qualcuno di voi è finito per sbaglio nella  rubrica dell'Associazione Partenia.
Se non avete gradito il messaggio e se non volete più riceverne, potete inviare una mail con su scritto "cancellami".Provvederemo immediatamente.