contro la libertà delle coscienze e contro la laicità.

Bravo Barbero, finalmente parole CHIARE !!! di grandissimo stimolo proprio perchè coraggiosamente CHIARE, non equivoche come il parlare delle "chiese" che dominano,  su chi, comunque, si vuol far dominare. Associazione Partenia http://utenti.lycos.it/partenia

IL MESTIERE DI OPPRIMERE

A gran voce molti cittadini, dai giornali ai pubblici dibattiti, accusano Ratzinger e la gerarchia cattolica di ingerenza rispetto ai 4 referendum. A mio avviso, le cose stanno diversamente.
Il Vaticano e la corporazione gerarchica cattolica fanno il loro mestiere e lo fanno con grande impegno. Essi, a livello strutturale, rappresentano una istituzione di abuso ideologico e spirituale, una delle centrali
della oppressione delle coscienze.
A mio avviso, questo è sostanzialmente il mestiere che sanno fare con coerenza e radicalità.
E' comprensibile lo stupore per i toni da crociata, ma la loro politica, il loro progetto consiste nell'agire e organizzarsi contro la libertà delle coscienze e contro la laicità.
Una rigorosa analisi della struttura gerarchica ci libera da ogni illusione. La "retorica dell'embrione"fa parte di questa politica del dominio. Come credente, vivo la realtà e la pratica di una "chiesa altra" e mi prendo la motivata e convinta responsabilità di votare 4 SI........ in compagnia di milioni di donne e di uomini che cercano di far fiorire la vita fuori dai dictat di un'autorità senza autorevolezza.

Franco Barbero

http://www.tempidifraternita.it/index.htm