NEI FATTI

Title: NEI FATTI
Da: Joe <flespa at tiscali.it>
Data: Sun, 16 Jan 2005 18:52:59 +0100
A: <vegan-it at happyvegan.org>
Oggetto: NEI FATTI

https://www.happyvegan.org/mailman/public/vegan-it/2005-January/006795.html

°°°°°°°

> Audrey (...) non è possibile che tu sia ciò che affermi di essere. No: proprio
non può essere possibile. L¹appartenere alla religione cristiana e
contemporaneamente proclamarsi antispecista ritengo sia una contraddizione.

* Scusa Lidio, credo che tu ti sbagli. Il "cristianesimo" di Audrey, così
come quello di Enrico, evidentemente ha ben poco a che spartire con
l'omonima religione ufficiale (cattolica o protestante), SENZA ALCUN DUBBIO
ultraspecista. E' probabile che se la Chiesa romana avesse ancora il potere
temporale loro sarebbero perseguitati come lo furono, durante i secoli,
moltitudini di "eretici". Per fortuna dell'umanità c'è stata la Grande
Rivoluzione del 1789. Io, lo ripeto, considero mio fratello e compagno di
strada chiunque NEI FATTI, in modo coerente, cosciente e radicale, è
antispecista (id est ANTIRAZZISTA), ecologista e vegan. Al di là delle altre
(auto-)definizioni, più o meno illusorie.
Ciao, buona domenica.

Joe