[cultura] «Cara Giulia sono fiera di te». Il discorso di Elena Cecchettin



Il discorso di Elena Cecchettin alla laurea della sorella: «Cara Giulia sono fiera di te»

L'Università di Padova ha conferito la laurea alla memoria ad Elena Cecchettin, vittima di femminicidio

«Cara Giulia, mia dolce Giulia, tu non sai quanto io sia fiera di te, ti ho sempre ammirato tanto per come eri, carina dolce e sveglia, ti ho sempre visto come un piccolo genietto. Dicevi sempre di non avere memoria, però guarda cosa sei riuscita a fare: sei riuscita ad essere una così brava studentessa in ingegneria, una facoltà che sapevo non essere la più affine al tuo animo romantico, eppure ce l'hai fatta alla grande». Lo ha detto Elena Cecchettin, sorella di Giulia, durante la cerimonia di conferimento della laurea alla memoria alla 22enne di Vigovono vittima di femminicidio. (Agtw)

Fonte:

https://video.corriere.it/cronaca/cara-giulia-sono-fiera-te-discorso-elena-cecchettin-laurea-sorella/57cfbc08-c1bc-11ee-9739-9c6ba6d141e5


«Non riesco a essere felice, mi sono chiesto spesso se avesse senso e a cosa potesse servire una cerimonia per la laurea postuma. La risposta viene ancora una volta da lei, da Giulia: ha senso per tutto quello che hai fatto per gli altri e ancora stai facendo». 

Lo ha detto Gino Cecchettin, il padre di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, in occasione della laurea alla memoria data ala figlia dall'Università di Padova. (Agtw)


Fonte:

Gino Cecchettin alla laurea in memoria della figlia Giulia: «Oggi non riesco a essere felice»- Corriere TV [https://video.corriere.it/cronaca/gino-cecchettin-laurea-memoria-figlia-giulia-oggi-non-riesco-essere-felice/3298761a-c1bb-11ee-9739-9c6ba6d141e5]