[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Ucraina nodo della discordia. L’ex Pink Floyd Roger Waters non suonerà in Polonia per le sue posizioni contrarie alla Nato e agli Stati Uniti. Cancellati i suoi due concerti del 2023
- Subject: Ucraina nodo della discordia. L’ex Pink Floyd Roger Waters non suonerà in Polonia per le sue posizioni contrarie alla Nato e agli Stati Uniti. Cancellati i suoi due concerti del 2023
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Thu, 17 Nov 2022 00:21:31 +0100
L’ex Pink Floyd Roger Waters ha criticato la Nato e non condivide quindi la posizione della Polonia sulla guerra in Ucraina.
E' terribilmente critico verso gli Stati Uniti e ha sostenuto che "noi non siamo i buoni".. Ha detto: «Ovviamente noi (e quando dico noi parlo di tutti i cittadini che pagano le tasse negli Stati Uniti) non lo siamo. Siamo i più cattivi di tutti, almeno 10 volte di più. Ammazziamo. Interferiamo nelle elezioni di altri Paesi. Siamo noi, come impero americano, a fare tutte queste porcherie».
In Polonia è stato annunciato che il musicista non suonerà più in quel Paese. In particolare non suonerà più a Cracovia: è stato il Comune di Cracovia, proprietario della sala da concerti in cui il cantautore britannico avrebbe dovuto esibirsi, a remargli contro e a decidere di annullare la sua presenza in cartellone. Il consigliere comunale di Cracovia, Lukasz Wantuch, ha dichiarato ad Associated Press che Waters «non capisce cosa sta accadendo in Ucraina».
Fonte: Sky TG 24 spettacolo
- Prev by Date: Era il 3 giugno 1980 e stava per scoppiare una guerra nucleare per errore
- Previous by thread: Era il 3 giugno 1980 e stava per scoppiare una guerra nucleare per errore
- Indice: