Re:Partecipate alla campagna di pressione sul mondo della Cooperazione?



scusate ma non sarebbe meglio se la petizione fosse on-line,per organizzare una raccolta firme ci vuole tempo ma sopratutto le persone ;iniziamo a far firmare on-line,in passato si sono raccolte milioni di firme..ciao

---------- Initial Header -----------

From      : consumocritico-request at peacelink.it
To          : "pace peacelink" pace at peacelink.it
Cc          : "karibu.afrika" karibu.afrika at libero.it,"Luca Martinelli - Altreconomia" luca at altreconomia.it,"altromercato" info at altromercato.it,"dantebd" dantebd at libero.it,"paolo bertagnolli" paolo_bertagnolli at hotmail.com,"botteghe del mondo" segreteria at assobdm.it,"Canalete" canalete.info at livecom.it,"Carta" carta at carta.org,"Emergency a Vicenza" info at emergencyvicenza.it,"Equistiamo" equistiamo at livecom.it,"Unicomondo Intercultura" intercultura at unicomondo.org,"Gas Liste" gas at liste.retalilliput.org,"Massimo Mabilia" maxmab at livecom.it,"disarmo peacelink" disarmo at peacelink.it,"consumocritico peacelink" consumocritico at peacelink.it,"ecologia peacelink" ecologia at peacelink.it,"Altreconomia Redazione" redazione at altreconomia.it,"Equonomia Redazione" redazione at equonomia.it,"Grillonews Redazione" redazione at grillonews.it,"Faircoop Redazione" redazione at faircoop.it,"Unicomondo Redazione" redazione at unicomondo.org,"fairtrade transfair italia ufficio stampa" stampa at fairtradeitalia.it
Date      : Wed, 4 Jun 2008 13:11:50 +0000 (GMT)
Subject : Partecipate alla campagna di pressione sul mondo della Cooperazione?







> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> Gentili  amici ,
> 
> 
>  
>  
> vi invio una richiesta di collaborazione per una raccolta firme nazionale organizzata dal Presidio permanente contro la nuova base militare USA a Vicenza in area "Dal Molin".
>  
> Siamo un movimento che da un anno e mezzo circa si oppone alla costruzione della base militare che ospiterebbe a 1,8 chilometri dal centro cittadino di Vicenza la 173 ma armata aviotrasportata dell´esercito statunitense, quella per intendersi che porterà i soldati nelle zone "calde" di guerra, probabilmente nel Medio Oriente ed in Africa.
> Vi allego un volantino che riassume brevemente i motivi per cui ci opponiamo alla costruzione di questa base.
>  
> A fine marzo è stato assegnato l´appalto a due Cooperative "rosse" , la CCC(consorzio cooperative costruttori) di Bologna e la CMC (cooperativa muratori e cementisti) di Ravenna. 
> Queste fanno parte della "Lega delle Cooperative" di cui fa parte anche la Coop supermercato , ma accettando di concorrere per quest´ appalto hanno dimostrato di anteporre le ragioni economiche ai valori della cooperazione, presenti tra l´altro anche nel loro statuto etico.
>  
> Noi ci siamo attivati andando nella sede della CMC, e  a quella della CCC, per far loro presente la contraddizione tra il rispetto dell´ ambiente, della dignità del lavoro umano, della partecipazione democratica, presenti nel loro statuto, e la costruzione di una base di guerra con  forte impatto ambientale, tramite una decisione calata sulle teste dei cittadini.
> Inoltre abbiamo pensato una campagna di pressione sulle cooperative che fanno parte della Lega delle Cooperative ed in particolare sulla Coop supermercato, di cui molti di noi sono soci e, supponiamo, molte persone sensibili ai temi della pace, della difesa dei beni comuni, e di una reale pratica della democrazia. 
> La campagna di pressione su Coop consiste in una raccolta firme dei soci e consumatori Coop, che chiedono alla Coop di prendere posizione all´ interno della Lega delle Cooperative contro la decisione di CCC e CMC di costruire la base USA e di fare a sua volta pressione su di esse.
>  
>  Come aiutarci?
> -Se concordate con i nostri obiettivi,  potreste innanzitutto diffondere la voce 
> - tenere il modulo per la raccolta firme che trovate al sito www.nodalmolin.it alla sezione Boicottaggi nelle vostre botteghe, negozi, associazioni 
> - raccogliere firme fuori dalle Coop in tutta Italia in una campagna che durerà fino al 30 giugno 2008 e culminerà nella giornata di raccolta firme nazionale che indiremo,  in data 21 giugno 2008.
> 
> Per raccoglire le firme non è necessario un autenticatore, poiché non richiediamo il documento di identità, e per farlo fuori dalle Coop bisogna chiedere l´ autorizzazione in Comune.
> -se siete soci Coop, portare una richiesta di prendere posizione nelle assemblee dei soci
> -se fate parte di una Cooperativa, chiederle di prendere una posizione pubblica contro CCC e CMC , in quanto non rispettose dei valori etici della cooperazione
>  Se volete collaborare in qualsiasi modo, fatecelo sapere!
> Vi allego un volantino che abbiamo preparato sul tema della contraddizione tra la costruzione di una base di guerra ed i valori della cooperazione.
> Intanto, grazie davvero se vorrete collaborare al nostro tentativo di "costruire la pace" a partire dai nostri territori, perché..se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia!!!!
>  
> Per maggiori informazioni, adesioni, consigli..potete contattarmi all´ indirizzo martanornuv at yahoo.it o consultare il sito www.nodalmolin.it alla sezione Boicottaggi.
>  
> marta zecchetto
>  
> Presidio permanente contro la nuova base USA, Vicenza
> 04-06-08
> 
> 
> 
> __________________________________________________
> Do You Yahoo!?
> Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
> http://mail.yahoo.it 

una persona che non si informa é una persona facilmente ricattabile!!!!