[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
corso sulle strategie di comunicazione del Commercio equo a Urbino
- Subject: corso sulle strategie di comunicazione del Commercio equo a Urbino
- From: "Master Non-Profit" <master-nonprofit at uniurb.it>
- Date: Thu, 22 Feb 2007 09:04:26 +0100
Università degli studi di Urbino
“Carlo Bo”
Facoltà di Sociologia - Facoltà di Economia
Corso di Aggiornamento avanzato su
Strategie di Comunicazione e Promozione
per il Commercio Equo e Solidale
Urbino, 9-10 marzo 2007
E’ prorogata al 1 marzo la scadenza delle iscrizioni al Corso di
Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il
Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino il 9 e 10 marzo 2007.
Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia
dell'Università di Urbino “Carlo Bo”, nell'ambito delle attività del Master
"Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, AGICES,
FAIR e Roba dell’Altro Mondo.
E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e
ottenere informazioni consultando il sito
<http://www.uniurb.it/master-nonprofit>www.uniurb.it/master-nonprofit o
telefonando al n.0722/305506.
Il Corso offre un'opportunità di formazione avanzata, in ambito
universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta
alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne
ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le
attività del Commercio equo e solidale.
Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e
Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel
settore o a svolgere attività di ricerca sul tema.
Il programma del Corso
Il programma del Corso prevede due moduli, articolati in lezioni teoriche,
finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie, e
in laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:
9 marzo
1. Strategie e strumenti di comunicazione integrata per il Commercio Equo e
Solidale
Metodi e strumenti di comunicazione interna ed esterna
Gea Ducci – Facoltà di Sociologia
Linguaggi e forma pubblicitarie
Stefania Antonioni – Facoltà di Sociologia
10 marzo
2. Laboratorio di comunicazione e promozione del Commercio Equo e Solidale
Il rapporto con i media e il communication mix del commercio equo e solidale
Monica di Sisto – Faircoop
Internet per promuovere e comunicare le attività del commercio equo e solidale
Pierluigi Traversa – Ctm Altromercato
Informazioni
Segreteria Master "Lavorare nel non profit"
Palazzo Battiferri
Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU)
tel. 0722/305506
fax 0722/305550
master-nonprofit at uniurb.it
www.uniurb.it/master-non profit
- Prev by Date: RISPARMIARE SENZA IL SUPERMERCATO!
- Next by Date: Newsletter AGICES febbraio 2007: un altro anno insieme, la Conferenza internazionale di Ifat in Belgio e tanto altro ancora...
- Previous by thread: RISPARMIARE SENZA IL SUPERMERCATO!
- Next by thread: Newsletter AGICES febbraio 2007: un altro anno insieme, la Conferenza internazionale di Ifat in Belgio e tanto altro ancora...
- Indice: