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PIÙ 20% I PRODOTTI "TRASPARENTI" DI B'IO
- Subject: PIÙ 20% I PRODOTTI "TRASPARENTI" DI B'IO
- From: koiné comunicazione <koine at koinecomunicazione.it>
- Date: Thu, 15 Feb 2007 19:19:45 +0100
COMUNICATO STAMPA PIÙ 20% I PRODOTTI “TRASPARENTI” DI B’IO Significativo incremento delle vendite nel 2006 per le referenze che indicano al consumatore la propria origine, le lavorazioni, i margini al produttore, al negoziante e al distributore. L’iniziativa prosegue nel 2007 con un paniere rinnovato, all’insegna della qualità Cresce l’apprezzamento dei consumatori per il Progetto B’io Trasparenza, l’iniziativa partita nel 2005 dalla collaborazione tra Ecor e B’io, la più grande associazione di negozi bio in Italia, con l’intento di comunicare in modo chiaro e completo la storia, le metodologie di lavorazione, la composizione del prezzo di circa 130 prodotti biologici. Se lo scorso anno infatti, nei 270 negozi aderenti a B’io, si era registrato un incremento delle vendite del 15% tra le referenze coinvolte nel progetto, i dati resi noti in questi giorni informano che l’incremento nel 2006 è stato del 20%. Questa crescita considerevole premia ancora una volta la scelta coraggiosa dei ventisette produttori che hanno accettato di rendere trasparente la propria attività, il proprio vissuto, ma anche i propri margini all’interno del prezzo finale. Un’operazione che fa emergere tutto ciò che determina il valore della produzione biologica: dalla scelta accurata delle materie prime, alle lavorazioni che rispettano l’ambiente e salvaguardano la salute dell’uomo, alla ricerca del “giusto prezzo”, ottenuto senza sfruttamento della terra e dei produttori. Da queste basi, il progetto riparte e si rafforza, puntando sulla qualità delle aziende coinvolte. Per tutto il 2007 infatti, nei punti vendita sarà disponibile un paniere rinnovato di oltre un centinaio di referenze “trasparenti”, frutto di un’accurata selezione che ha privilegiato la provenienza italiana e le lavorazioni artigianali. Non mancherà, per ciascun prodotto, la scheda dettagliata, sorta di carta d’identità di facile comprensione e veloce consultazione, per una trasparenza a portata di tutti. In particolare di chi vuole essere consapevole dell’impatto che la spesa può avere sulla propria salute, sull’ambiente, sulle relazioni sociali ed economiche. Con invito alla pubblicazione Ufficio stampa Ecor Spa koine at koinecomunicazione.it Ecor spa Con 3100 referenze a catalogo,quasi 70 milioni di euro di fatturato e 130 tra dipendenti e collaboratori, Ecor è la più importante azienda italiana di distribuzione di prodotti biologici. Proprio per questo, fin dalle origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di attività sociali I negozi B’io Da un’idea di Ecor, nel 2002, è nato il progetto dei negozi B’io, che oggi coinvolge 270 punti vendita specializzati in alimentazione naturale, distribuiti sul territorio nazionale e più di 500 addetti per un fatturato complessivo di circa 100 milioni di euro. Un progetto che mira ad integrare tutti gli attori della filiera, il produttore, il distributore il negoziante ed il consumatore finale, in un sistema completamente dedicato al biologico. <http://www.b-io.it>www.b-io.it. koinè comunicazione via Borin 48/a 31100 treviso tel. 0422 4460836 <mailto:koine at koinecomunicazione.it>koine at koinecomunicazione.it --------------------------------------------- Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
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