interventi urlati



Cari tutti, 
trovo sgradevole che sulla lista di peacelink si debbano leggere interventi urlati a tutte maiuscole e punti esclamativi, posizioni così "violente" da un punto di vista comunicativo. Putroppo mi è capitato di riscontrare in molte occasioni che il "mondo dei vegeteriani" - che è anche il mio, credo - usa queste modalità. io mangio pochissima carne e credo sia giusto, per tanti motivi. e credo sia giusto, e mi rivolgo alla da me stimatissima moderatrice Nicoletta, che si chieda di non usare questo stile di intervento.
Un saluto e grazie.
 
Massimo
 
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, February 06, 2007 5:24 PM
Subject: Re: Rif: Re: cancellazione

xElena: NON SEI INNOCENTE!!!  AMMAZZI I TUOI POVERI POLLI; QUANDO POTRESTI NUTRIRTI DI MILLE VARIETA' DI CIBO, POSSIBILE CHE TU  avendo uno STILE DI VITA "ALTERNATIVO" , NON CONOSCA IL MONDO SEMPRE+ VASTO DEI VEGETARIANI?!   HARIBOL   MARA
--------- Original Message --------
Da: consumocritico at peacelink.it
To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it>
Cc: consumocritico at peacelink.it, consumocritico-request at peacelink.it
Oggetto: Rif: Re: cancellazione
Data: 06/02/07 12:39




Ciao,
è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newsletters
da un po'.
Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'
impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nascondere
la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in
termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questo
non toglie il valore sacr o ed inebriante della conoscenza.
Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era
fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni,
consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità talmente vasta che
forse può far paura.
Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente
non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista ed
immobile, che scoraggia il libero pensare.
Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e
nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo
ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti.
Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. Lì si che l'
informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo la
coda della mucca davanti).
L' unica cosa che non riesco a c apire è come una persona possa interessarsi
al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma
qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce
n' è tanta di gente strana.
E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio
orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, commerci criminali.
Mah.

buona giornata a tutti,

Elena Ferraresi





peacelink at xemaps.com
Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it
consumocritico-request@p Cc:
eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione


06/02/2007 11.10
Per favore, rispondere a
consumocritico






ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla
lista?

Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta
senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri
genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...

scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di
cancellazione.
claudio




Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
* Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
* For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317

cancellatemi dalla mailing list

-----Messaggio originale-----
Da: consumocritico-request at peacelink.it
[mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master
Non-Profit
Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
A: consumocritico at peacelink.it
Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino


Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di
Aggiornamento

Il consumatore equo e solidale.

Quali str ategie di marketing?

Urbino, 23-24 febbraio 2007





Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli
Studi
di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le
organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e
Roba
dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente
di
formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di
operatori,
volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS).
L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di
Aggiornamento che
costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto
e di
riflessione sulle tematiche del Fair Trade.



Gli obiettivi del Corso

Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di
Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del
Master
"Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato,
ROBA
dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale
Italiana
del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in
ambito
universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e
rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori,
volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti
vendita e
dei prodotti commercializzati.



Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno
pervenire,
entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:

Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
strategie
di marketing?

c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42 61029 Urbino
(PU).



Il programma del Corso

Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate
alla
presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in
laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



23 febbraio

1. Il consumatore equo e solidale

Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia

Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo

Il commercio equo e solidale tra etica ed economia

Elena Viganò - Facoltà di Economia

Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni

Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano



24 febbraio

2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale

L'approccio relazionale al marketing distributivo

Giuliano Camurri - Facoltà di Economia

L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM
altromercato

Laboratorio a cura di - Ctm altromercato

L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes

Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes



























Informazioni

Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

Palazzo Battiferri

Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU)

tel. 0722/305506

fax 0722/305550

master-nonprofit at uniurb.it

www.uniurb.it/master-non profit



--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




--
Cerchi un cucciolo da amare?
http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it





--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html


----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Il sito web per la tua azienda, è il biglietto da visita che lasci su Internet. Abbiamo soluzioni professionali su misura, visita il nostro sito e richiedi un preventivo
Clicca qui