Cari tutti,
trovo sgradevole che sulla lista di peacelink
si debbano leggere interventi urlati a tutte maiuscole e punti esclamativi,
posizioni così "violente" da un punto di vista comunicativo. Putroppo mi è
capitato di riscontrare in molte occasioni che il "mondo dei
vegeteriani" - che è anche il mio, credo - usa queste modalità. io mangio pochissima carne e credo sia giusto, per tanti
motivi. e credo sia giusto, e mi rivolgo alla da me stimatissima
moderatrice Nicoletta, che si chieda di non usare questo stile di
intervento.
Un saluto e grazie.
Massimo
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, February 06, 2007 5:24
PM
Subject: Re: Rif: Re: cancellazione
xElena: NON SEI INNOCENTE!!! AMMAZZI I TUOI POVERI POLLI;
QUANDO POTRESTI NUTRIRTI DI MILLE VARIETA' DI CIBO, POSSIBILE CHE TU
avendo uno STILE DI VITA "ALTERNATIVO" , NON CONOSCA IL MONDO SEMPRE+ VASTO
DEI VEGETARIANI?! HARIBOL MARA
--------- Original Message -------- Da: consumocritico at peacelink.itTo:
" consumocritico at peacelink.it"
<consumocritico at peacelink.it> Cc: consumocritico at peacelink.it,
consumocritico-request at peacelink.it Oggetto: Rif: Re:
cancellazione Data: 06/02/07 12:39
Ciao, è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice
di ricevere le newsletters da un po'. Conoscere fa male, è
impegnativo, è' difficile. Farsi portatori di una scelta di vita diversa
(consumocritico) è un' impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte
è più semplice nascondere la testa, rifiutare la conoscenza e l'
informazione. Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero
proprio completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata
(in termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma
questo non toglie il valore sacr o ed inebriante della
conoscenza. Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno
fa era fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi
informazioni, consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità
talmente vasta che forse può far paura. Fa paura perchè costringe a
pensare, attività alla quale parecchia gente non è affatto allenata,
grazie alla nostra società conformista ed immobile, che scoraggia il
libero pensare. Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella
senza motivazione e nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che
fai interessantissimo ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l'
impegno che ci metti. Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o
simili. Lì si che l' informazione è preincartata e confezionata ad uso e
consumo del cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche,
solo seguendo la coda della mucca davanti). L' unica cosa che non
riesco a c apire è come una persona possa interessarsi al consumo
critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma qui mi
sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce n' è
tanta di gente strana. E poi danno della strana a me che vivo in campagna
con i miei polli, il mio orto e le mie api e non fomento, per quanto mi
riesce, commerci criminali. Mah.
buona giornata a
tutti,
Elena Ferraresi
peacelink at xemaps.com
Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it consumocritico-request@p
Cc: eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione
06/02/2007 11.10
Per favore, rispondere a consumocritico
ma e' proprio cosi' difficile leggere le
istruzioni per cancellarsi dalla lista?
Mailing list Consumo
Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it /mailing_admin.html Se non
riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel
Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
certo
che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta senza
neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei
nostri genitori, che conoscevano almeno le buone
maniere...
scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di
richiesta di cancellazione. claudio
Il 06/02/07,
xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto: * Replies will be sent
through Spamex to consumocritico at peacelink.it * For additional info click
-> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317
cancellatemi
dalla mailing list
-----Messaggio originale----- Da: consumocritico-request at peacelink.it [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per
conto di Master Non-Profit Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20 A:
consumocritico at peacelink.it Oggetto: CS: corso sul
consumo solidale a Urbino
Scade il 10 febbraio la possibilità di
iscriversi al Corso di Aggiornamento
Il consumatore equo e
solidale.
Quali str ategie di marketing?
Urbino, 23-24
febbraio 2007
Da tre anni il Master "Lavorare nel non
profit" dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha avviato
una collaborazione stabile con le organizzazioni di commercio equo Ctm
altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di
costruire un percorso permanente di formazione avanzata, in risposta
alle esigenze formative di operatori, volontari e giovani interessati
al Commercio Equo e Solidale (CEeS). L'attività formativa prevede la
realizzazione di Corsi di Aggiornamento che costituiscono un momento
di apprendimento e un'occasione di confronto e di riflessione sulle
tematiche del Fair Trade.
Gli obiettivi del Corso
Il
Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie
di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia
dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività
del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm
altromercato, ROBA dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione
dell'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale
(AGICES).
Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione
avanzata, in ambito universitario, su aspetti specifici del Commercio
Equo e Solidale e rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse
da operatori, volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei
punti vendita e dei prodotti commercializzati.
Le
domande di ammissione, corredate da curriculum,
dovranno pervenire, entro il 10 febbraio 2007,
all'indirizzo:
Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e
solidale. Quali strategie di marketing?
c/o Master "Lavorare
nel non profit", via A. Saffi, 42 61029 Urbino (PU).
Il
programma del Corso
Il programma del Corso è articolato in lezioni
teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli
e strategie generali, e in laboratori, durante i quali sarà condotta
un'analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i
seguenti:
23 febbraio
1. Il consumatore equo e
solidale
Il dovere della sobrietà per un consumo di
giustizia
Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di
Sviluppo
Il commercio equo e solidale tra etica ed
economia
Elena Viganò - Facoltà di Economia
Il consumatore di
prodotti etici: profili e motivazioni
Guido Sali - Facoltà di
Università degli Studi di Milano
24 febbraio
2. Il
marketing per il Commercio equo e Solidale
L'approccio relazionale al
marketing distributivo
Giuliano Camurri - Facoltà di
Economia
L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di
CTM altromercato
Laboratorio a cura di - Ctm
altromercato
L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico
Mendes
Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico
Mendes
Informazioni
Segreteria
Master "Lavorare nel non profit"
Palazzo Battiferri
Via Saffi,
42 61029 Urbino (PU)
tel. 0722/305506
fax
0722/305550
master-nonprofit at uniurb.it
www.uniurb.it/master-non
profit
-- Mailing list Consumo Critico dell'associazione
PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non
riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel
Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
-- Mailing
list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non
riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel
Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
-- Cerchi
un cucciolo da amare? http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa
Il
sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it
-- Mailing
list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non
riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel
Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
---- Email.it, the professional e-mail,
gratis per te: clicca qui
Sponsor: Il sito web per la tua
azienda, è il biglietto da visita che lasci su Internet. Abbiamo soluzioni
professionali su misura, visita il nostro sito e richiedi un preventivo Clicca qui
|