Re: cancellazione



hai perfettamente ragione Claudio ed è più che comprensibile il tuo sfogo. chi non ha voglia di leggere, semplicemente non legga. inoltre in coda ad ogni comunicazione che arriva dalla mailing list sono SEMPRE PRESENTI le informazioni per disiscriversi.

è fastidioso anche per chi legge con interesse le comunicazioni di lista (non solo per gli amministratori della m.l.) leggere sempre le richieste di cancellazione da parte di questo o quell'utente: si intasa la casella di posta di tutti coloro che usufruiscono della mailing con comunicazioni che non hanno nessun interesse generale per la comunità.

saluti e buona giornata a tutti,
Lara


Il 06/02/07, peacelink at xemaps.com < peacelink at xemaps.com> ha scritto:
ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla lista?

Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...

scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di cancellazione.
claudio
 



Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
* Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
* For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317


cancellatemi dalla mailing list

-----Messaggio originale-----
Da: consumocritico-request at peacelink.it
[mailto: consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master
Non-Profit
Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
A: consumocritico at peacelink.it
Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino


Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di Aggiornamento

Il consumatore equo e solidale.

Quali strategie di marketing?

Urbino, 23-24 febbraio 2007





Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli Studi
di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le
organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba
dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente di
formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di operatori,
volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS).
L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di Aggiornamento che
costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto e di
riflessione sulle tematiche del Fair Trade.



Gli obiettivi del Corso

Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di
Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del Master
"Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, ROBA
dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale Italiana
del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in ambito
universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e
rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori,
volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti vendita e
dei prodotti commercializzati.



Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno pervenire,
entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:

Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie
di marketing?

c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42  61029 Urbino (PU).



Il programma del Corso

Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate alla
presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in
laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



23 febbraio

1. Il consumatore equo e solidale

Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia

Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo

Il commercio equo e solidale tra etica ed economia

Elena Viganò - Facoltà di Economia

Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni

Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano



24 febbraio

2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale

L'approccio relazionale al marketing distributivo

Giuliano Camurri - Facoltà di Economia

L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM altromercato

Laboratorio a cura di - Ctm altromercato

L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes

Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes



























Informazioni

Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

Palazzo Battiferri

Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)

tel. 0722/305506

fax 0722/305550

master-nonprofit at uniurb.it

www.uniurb.it/master-non profit



--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




--
Cerchi un cucciolo da amare?
http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it