[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Il tour operator o l'agente fallisce? HC ricorda: "C'è il Fondo Nazionale di Garanzia"
- Subject: Il tour operator o l'agente fallisce? HC ricorda: "C'è il Fondo Nazionale di Garanzia"
- From: "Francesco Castracane" <f.castracane at alice.it>
- Date: Sun, 13 Aug 2006 12:12:43 +0200
Dal sito: www.helpconsumatori.it TURISMO. Il tour operator o l'agente fallisce? HC ricorda: "C'è il Fondo Nazionale di Garanzia" 08/08/2006 - 12:25 E' di ieri la notizia di un'agenzia di viaggio milanese denunciata per aver incassato soldi per "viaggi fantasma": le vittime del raggiro sono persone che avevano prenotato viaggi o interi pacchetti-vacanza, in località italiane e non. Ma una volta pronti per la partenza, l'amara sorpresa di trovarsi fra le mani dei pezzi di carta senza valore. Erano i riferimenti dei biglietti, degli alberghi. C'erano, al massimo, le prenotazioni, non la copertura finanziaria. L'agenzia Help Consumatori ricorda alle vittime del raggiro in questione e non solo che hanno diritto al rimborso integrale di quanto versato: il Codice del Consumo, riordinando tutta la normativa nazionale a tutela dei consumatori, infatti, prevede che il fondo nazionale di garanzia intervenga "in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell'organizzatore" per soddisfare il diritto al risarcimento delle vittime. La richiesta di rimborso va redatta per iscritto, accompagnata da copia del contratto di viaggio stipulato e delle ricevute dei pagamenti e indirizzata al Fondo in Via della Ferratella in Laterano, 51 - 00184 Roma. 2006 - redattore: VC
- Prev by Date: Ecoreati: in calo i controlli, aumentano le multe
- Next by Date: R: formattazione
- Previous by thread: Ecoreati: in calo i controlli, aumentano le multe
- Next by thread: Un ticket per Milano - da: lavoce.info
- Indice: