R: Lettera Ibfan Italia a FAIRTRADE - TRANSFAIR ITALIA su adesione ad Eurochocolate 2006

Non ti devi scusare di scrivere quello che pensi.

> [...]
> ma io credo che sia un passo importante il
> fatto che il commercio equo e solidale sia riuscito a penetrare nella
> fortezza della Nestlè !! Se è stato deciso di
> portare uno stand all'eurochocolate significa che è stata, in primis,
> riconosciuta la qualità del cioccolato equo e
> solidale, come secondo punto la ritengo un'occasione formidabile per
> avviare una gran massa di consumatori al consumo
> critico, dato che è plausibile pensare che nello stand della fairtrade
> saranno ampiamente disponibili informazioni orali
> e scritte su cosa sia il commercio equo e solidale e i vantaggi sociali

Caro Giorgio,

il problema è con quali contenuti vai ad una iniziativa di questo genere.
Non so se nello stand sarà reperibile materiale sul commercio equo e
solidale, ma resta il fatto che partecipi ad una iniziativa dove sarà molto
difficile far passare i tuoi contenuti.