cs: proroga iscrizioni corso commercio equo





UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO “CARLO BO”

MASTER LAVORARE NEL NON PROFIT

FACOLTA’ DI SOCIOLOGIA – FACOLTA’ DI ECONOMIA





Corso di Aggiornamento avanzato su



Strategie di Comunicazione e Promozione

per il Commercio Equo e Solidale



Urbino, 18-20 maggio 2006





Sono prorogate al 17 maggio le iscrizioni al Corso di Aggiornamento avanzato su

Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale
che si terrà a Urbino dal 18 al 20 maggio 2006.



Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia
dell'Università di Urbino “Carlo Bo”, nell'ambito delle attività del Master
"Lavorare nel non profit", in collaborazione con CTM Altromercato e
Faircoop.



E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e
ottenere informazioni consultando il sito
<http://www.uniurb.it/master-nonprofit>www.uniurb.it/master-nonprofit o
telefonando al n.0722/305506 (dott. Jacopo Cherchi). E’ possibile spedire
la domanda di iscrizione e il proprio curriculum al numero di fax
0722-305550 intestandolo a “Master non profit”.



Il Corso offre un'opportunità di formazione avanzata, in ambito
universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta
alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne
ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le
attività del Commercio equo e solidale.



Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e
Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel
settore o a svolgere attività di ricerca sul tema. Per iscriversi è
sufficiente disporre di un diploma di scuola media superiore.



Il programma prevede lo svolgimento di due moduli didattici:

- un modulo su “strategie e strumenti di comunicazione integrata per il
commercio equo e solidale” orientato a fornire competenze teorico-pratiche
sull’utilizzo efficace di strumenti di comunicazione interna ed esterna (in
particolare sull’impiego di nuove forme pubblicitarie e nuove tecnologie),
svolto da docenti della facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino e
professionisti della comunicazione;

- un modulo che consiste in laboratori sulle strategie più efficaci di
promozione del commercio equo e solidale (coinvolgimento della rete,
campagne sul territorio, rapporto con i media e communication mix),
condotto da esperti del settore (Simonetta Lorigliola di Ctm Altromercato e
Monica di Sisto di Faircoop).