METALLI LINDBERG NUOVA AGENZIA DI COMUNICAZIONE DI FAIRTRADE TRANSFAIR ITALIA







COMUNICATO STAMPA



METALLI LINDBERG E’ LA NUOVA AGENZIA DI COMUNICAZIONE DI

FAIRTRADE TRANSFAIR ITALIA



Attenzione all’estetica e all’etica del messaggio, vocazione alla
comunicazione sociale, esperienza nel settore del biologico alla base della
scelta del Consorzio che certifica i prodotti del commercio equo e
solidale. Lanciata la nuova campagna di comunicazione





Si chiama Metalli Lindberg: un nome che riassume la vocazione dell’agenzia
di comunicazione e design di Conegliano (Treviso) che, da quest’anno, si
occuperà dell’immagine del Consorzio Fairtrade TransFair Italia, l’unico
marchio di certificazione del commercio equo e solidale del nostro paese.
“Metalli” rievoca infatti la freddezza e la concretezza dei materiali;
Lindberg, oltre a richiamare il mitico trasvolatore dell’Oceano e grande
sognatore, rimanda allo stile dell’agenzia, che si rifà alla comunicazione
dei paesi anglosassoni, fatta di elementi puliti ed essenziali. Ne risulta
uno stile che punta alla semplicità, ad una costante ricerca degli
accostamenti di colore, della purezza del segno, dei materiali che possano
rievocare i valori e i progetti del singolo cliente, in maniera semplice e
diretta.

Uno stile di lavoro che è valso a Metalli Lindberg numerosi riconoscimenti
a livello italiano (Art Directors Club, Epica Awards, Grand Prix pubblicità
Italia, Pubblicità progresso) e internazionale (Communication arts design
annual – USA; Design & Art Direction; Design week award). Articoli e
servizi sul lavoro e la creatività dell’agenzia sono stati inoltre
pubblicati sulle maggiori riviste internazionali di settore.

Sono queste alcune delle caratteristiche che hanno spinto Fairtrade
TransFair Italia a rivolgersi a Metalli Lindberg e ad incaricarla a curare
l’immagine del Consorzio. L’agenzia di Conegliano, che conta su un nutrito
e qualificato patrimonio clienti (da Guzzi a Tecnica Group, da Aprilia a
Gitzo), vanta inoltre una pluriennale esperienza nel settore biologico e
nella comunicazione sociale e ambientale (da Emergency al Parco naturale
del Paneveggio – Pale di San Martino). Uno stile messo a servizio dei
valori che è piaciuto a Fairtrade TransFair Italia e che traspare anche
dalla nuova campagna di comunicazione studiata per il Consorzio.

Per comunicare i valori del commercio equo e solidale, sottesi all’attività
di certificazione di Fairtrade, vengono accostate l’immagine di una
produttrice di caffè e di una consumatrice colta mentre sorseggia la
bevanda. Le due ragazze sono unite da due frecce che rimandano dall’una
all’altra immagine, simbolo della reciprocità e della parità che
contraddistingue la relazione tra Nord e Sud del mondo nel commercio equo.



con invito alla pubblicazione (in allegato, un'immagine della nuova
campagna pubblicitaria Fairtrade TransFair)

*************************************
Ufficio stampa Fairtrade TransFair Italia
Benedetta Frare
koiné comunicazione
0422 420888
mob. 348 8243386
<mailto:stampa at transfair.it>stampa at transfair.it
skype: benedettafrare