Consumo critico animalista
- Subject: Consumo critico animalista
- From: adp <stop_animalcruelty at yahoo.it>
- Date: Thu, 24 Mar 2005 19:49:08 +0100
Title: Consumo critico animalista
dal sito di Licia Colò
http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?serie=216&novita=26975
Antonella De Paola
UNA NUOVA GUIDA AI PRODOTTI
NON TESTATI SU ANIMALI
24 mar 05 - P. Simonetti
Il ricavato della vendita sarà destinato ad un progetto in difesa degli animali, così come è stato per la prima edizione: i diritti d¹autore sono stati devoluti interamente al canile di Cernavoda in Romania, eroicamente creato e gestito da Sara Turetta.
24 marzo 2005 - Centinaia di informazioni aggiornate raccolte su altrettante aziende, ³amiche² o ³nemiche² degli animali, un manuale prezioso di consultazione minuziosa per fare acquisti responsabili, e cercare la strada giusta per mettere nel carrello prodotti che non abbiamo procurato dolore e morte a nessuna specie animale attraverso test crudeli e inutili.
Questa è la ³Guida ai prodotti non testati su animali², giunta alla sua seconda edizione per mano di Antonella De Paola, la sua instancabile autrice, che nel corso di lunghi mesi ha indagato il comportamento delle maggiori aziende e multinazionali nella loro filiera di produzione. Il volume, dopo il grande successo della prima edizione, con coraggiosa precisione, mette a fuoco le pratiche delle aziende note e meno note, italiane ed estere, classificandole in base al grado di attenzione all¹etica della produzione, al benessere degli animali, senza trascurare eventuali comportamenti lesivi dei diritti degli umani e dell¹ambiente. Uno strumento prezioso per ogni consumatore, che voglia aprire gli occhi e chiedersi cosa c¹è dietro il detersivo più sbiancante, la crema antirughe più efficace e il latte più gustoso e voglia anche trovare alternative a stili di vita che, attraverso i consumi, alimentano morte., dolore, sofferenze indicibili ai nostri amici a quattro e a due zampe.
Quali atrocità hanno dovuto pagare milioni di questi animali per il benessere di ogni singolo cittadino-consumatore? Una domanda divenuta ormai necessaria per ogni individuo che voglia percorrere un cammino di civiltà improrogabile, a cui questo libro cerca di rispondere, fornendo alternative valide con la segnalazione di aziende ³etiche², meno famose e attente agli spot pubblicitari, ma più lungimiranti per la salvaguardia e il rispetto del Pianeta. Il volume si pone anche come messaggio forte alle stesse aziende, incentivando quelle che hanno attivato la giusta politica di produzione e ³dare un segnale forte a chi deve legiferare per metter fine ad una pratica che da un lato condanna gli animali ad atroci torture dall¹altro non tutela minimamente gli esseri umani ma solo gli interessi delle multinazionali².
Il ricavato della vendita della guida sarà destinato ad un progetto in difesa degli animali, così come è stato per la prima edizione: i diritti d¹autore sono stati devoluti interamente al canile di Cernavoda in Romania, ³canile eroicamente creato e gestito da Sara Turetta sottolinea l¹autrice nella premessa alla seconda edizione- grazie quindi, anche da parte dei cani rumeni, a cui avete finanziato circa 3000 giornate alimentari e 50 sterilizzazioni².
³Guida ai prodotti non testati su animali²
Edizioni Cosmopolis www.edizionicosmopolis.it
Seconda edizione
Pagine: 232
Costo: euro 16,00
- References:
- Consumi: gli italiani sono i piu' etici
- From: Marco Trotta <mrta at bfsf.it>
- Consumi: gli italiani sono i piu' etici
- Prev by Date: Ass. Così per Gioco: Le vie del cacao
- Next by Date: "Invito a cena "Ma mi, ma mi, quaranta dì , quaranta not a.......mi parli no!" con cibi da ricette tra "dizionali milanesi, canti, racconti ecc. - alle ore " " 20,00 di venerdì 1/4/2005 c/o Sez " Garanzini /Al" iotta" in Via Torricelli 19 - Mila
- Previous by thread: Consumi: gli italiani sono i piu' etici
- Next by thread: [Sogni da Coltivare] 3_2005
- Indice: