e se chi boicotta finisce sotto processo

http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/4266209.stm

Helen Steel e David Morris furono ritenuti colpevoli in un processo
chiamato da McDonald a seguito della loro presentazione di documentazione
danneggiante McDonald, scritta da GreenPeace Londra.
Oggi la Corte europea dei diritti umani ha riconosciuto che durante il
processo i due attivisti non sono stati sufficientemente forniti di aiuto
legale da parte del governo inglese.

Al momento in Inghilterra, gli attivisti sono soggetti allo stesso
ambiente legale di chiunque altro, anche quando vanno a scontrarsi con
potenti multinazionali. Forse il pronunciamento a livello europeo potrebbe
causare una modifica dell'attuale legge inglese a riguardo, verso una
maggiore protezione degli attivisti.

Non so se ho tradotto correttamente dall'articolo che vi consiglio di
andare a leggere.
Pare un precedente storico. Oggi le radio inglesi danno questa notizia
come tagli di prima apertura, a ritmo battuto.
Non mi stupisco se nessun media la citera' in Italia.

ciao nicoletta