SocialForumToscano - Piombino 10, 11 e 12/9 2004



Dal 10 al 12 settembre 2004 si riuniranno a Piombino i Social Forum della Toscana.


"Un modello sociale per la Toscana" sarà l'elemento unificante dei tre 
temi che verranno trattati:
- beni comuni: per una campagna volta alla proposta di una legge regionale di iniziativa popolare contro la privatizzazioni dei beni comuni e dei servizi, in particolare dell'acqua.
- insediamenti militari: basi, aeroporti, fabbriche di armi; quale impatto hanno nei confronti dei territori che li circondano? quale riconversione?
- insediamenti produttivi: dignità e sicurezza del lavoro "dentro" le fabbriche, utilizzo delle risorse e questione ambientale, rapporto con le comunità locali e utilizzo delle aree.

 www.segnalidifumo.net ci ha dato uno spazio Internet linkato sulla sua home-page:
http://www.segnalidifumo.net/segnalidifumo.jsp?IdDoc=74&IsEle=0&Where=IdDoc%3d534&SessionID
 
dal quale è possibile scaricare il programma della manifestazione (in continuo aggiornamento):
http://www.segnalidifumo.net/dati/officina/files/doc/20040809091403_22_22337_73.doc
Dal 6 all'11/9 gli eventi saranno a carattere locale e dal 10 al 12/9 i Social Forum della Toscana saranno impegnati in gruppi di lavoro e plenarie (ma anche in performance da stada e spettacoli musicali e teatrali) .
 
Informazioni (per l'accoglienza ed il ristoro è stata stipulata una convezione con un campeggio a prezzi molto bassi) e contatti:
http://www.segnalidifumo.net/segnalidifumo.jsp?IdDoc=74&IsEle=0&SessionID=&Where=IdDoc%3D533
Sarà possibile anche pernottare gratuitamente con sacco a pelo proprio, in una palestra in città al quartiere perticale, dal pomeriggio di venerdì 10 alla mattina di domenica 12; vietati, come di consueto, fumo e consumo di bevande e cibo.

Chiunque voglia informazioni sull'evento può anche inviare una e-mail all'indirizzo: sft2004 at interfree.it
 
Su www.domeus.it è attiva una mailing-list sft at domeus.it (che è possibile utilizzare solo come soci iscritti) che viene utilizzata come gruppo di discussione per l'organizzazione dell'evento; chi vuole può iscriversi digitando un suo indirizzo e-mail nello spazio predisposto sulla pagina web
http://www.domeus.it/groups/index.jsp;jsessionid=75FAFA689F89BA4109F242816621AE83;dom11?gid=358769
clickando sul tasto "iscriviti" e poi seguendo le istruzioni ... e non dimenticare di confermare l'iscrizione clickando su "subscribe" nella e-mail che ti sarà inviata, dopo un pò di tempo (in genere una decina di minuti ma i tempi potrebbero essere anche molto più lunghi) automaticamente, come messaggio d'invito dell'amministratore della mailing-list.