[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
firma la campagna " SpronaCoop"
- Subject: firma la campagna " SpronaCoop"
- From: "amalia navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it>
- Date: Sun, 8 Feb 2004 23:40:15 -0000
- Importance: Normal
Alcuni di noi del Coordinamento Lombardo Nord Sud del Mondo hanno contribuito ad organizzare questa mini campagna “ Spronacoop” perché COOP continui ad essere trasparente sulle sue etichette a marchio Coop. Firmatela sul sito e aiutateci a diffonderla Grazie Amalia navoni – Coordinamento Lombardo Nord Sud del Mondo Tel e fax 02.38002691 XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXx Comunicato stampa 9 febbraio 2004 Coop, vogliamo i nomi! Parte "SpronaCoop", campagna di pressione per indurre Coop a rispettare il diritto all'informazione, promossa da cittadini e associazioni e coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo. Coop arretra sulla trasparenza e non scrive più il nome dei fornitori sui suoi prodotti. Fino al 2002, il colosso della grande distribuzione italiana Coop poneva il nome dei fornitori sui suoi prodotti a marchio. Ma dal 2003 ha deciso di non dare piu' quest'informazione ai consumatori. Riteniamo che ciò sia un grave passo sul tema della trasparenza e chiediamo a tutti di scrivere a Coop affinché reinserisca sulla confezione il nome completo del produttore. Per questo invitiamo i soci e i consumatori a inviare la propria protesta a Coop e al vice presidente di Coop Italia, Riccardo Bagni. Nelle prossime settimane ci aspettiamo che migliaia di soci e clienti Coop possano aderire alla campagna, inviando a Coop direttamente dal sito: http://italy.peacelink.org/spronacoop/ una lettera predisposta. La campagna "SpronaCoop" è promossa da una rete di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo (tel. 050-82.63.54), che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di pressione nei confronti delle imprese, per indurle a comportamenti sociali e ambientali piu' responsabili. Per info e materiali: web: http://italy.peacelink.org/spronacoop/
- Prev by Date: Spronacoop- Campagna sui prodotti a marchio COOP
- Next by Date: A CASERTA "COMMERCIO EQUO: ISTRUZIONI PER L'USO"
- Previous by thread: Spronacoop- Campagna sui prodotti a marchio COOP
- Next by thread: A CASERTA "COMMERCIO EQUO: ISTRUZIONI PER L'USO"
- Indice: