Il sole non ride più a Cremona - Richiesta di collaborazione



Ciao a tutti delle varie liste a cui sono iscritto e prego scusiate l'eventuale parziale off-topics.

Sono Guido Vaudetto di Cremona è chiedo la collaborazione di tutti per sbloccare una situazione . (definitela voi).


un gruppo di 59 cittadini, provenienti in parte da comitati, Rete di Lilliput nodo di Cremona, Cremona Social Forum, Legambiente, GAS, ecc. che da tempo sono impegnati per l'ambiente, hanno deciso di iscriversi al partito dei Verdi per far sentire la loro voce anche dal pulpito "dei partiti" in vista delle prossime elezioni amministrative.

A oltre due mesi dalla loro iscrizione i nuovi iscritti non sono ancora stati riconosciuti in quanto in sede centrale si è accolto un ricorso pretestuoso, partito da un esponente della federazione di Cremona, e  il Comitato di Garanzia della Federazione del Partito dei Verdi è stato incaricato di fare delle verifiche di correttezza (data di iscrizione, firma, iscrizione ad altri partiti, . gruppo sanguigno J , ecc.) 

Malgrado le ripetute promesse che entro qualche giorno tutto sarebbe stato chiarito, dopo due mesi non è ancora possibile indire un'assemblea cittadina.

Ci assale un grosso dubbio: non sarà tutto questo funzionale allo scopo di ritardare, in questo momento di scelte in vista delle prossime elezioni amministrative, l'espressione dei nuovi soci sulla linea da tenere?


Chiedo la collaborazione di tutti per far sentire il disappunto verso questi metodi per niente democratici e trasparenti di "fare politica" invitandovi ad inviare una email con il testo sottostante a: Domenico Lomelo (Coordinatore del Comitato di garanzia Federazione dei Verdi); per conoscenza al mio indirizzo ladridibiciclettecr at libero.it per poter monitorare la campagna; alla  Senatrice Anna Donati che segue l'azione dei comitati cremonesi e ovviamente a Pecoraro Scanio.


Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere sino qui e di inviare il mail entro il 15 dicembre 2003


Guido Vaudetto e Graziella Bernabé

ps siamo ovviamente a disposizione per eventuali chiarimenti e approfittiamo dell'occasione per salutare tutti quanti ci conoscono personalmente e leggeranno questo mail invitandoli ad agire e a farlo circolare il più possibile. Grazie

----------------------  MESSAGGIO DA INVIARE  --------------------------------

A:    dolomelo at tin.it

Cc:  ladridibiciclettecr at libero.it;a.donati at senato.it;pecoraro_a at camera.it


oggetto: Il sole non ride più a Cremona


Egregio Signor Lomelo,


esprimo il mio vivo disappunto per l'atto antidemocratico di bloccare, con la scusa di un pretestuoso ed illegale ricorso, le iscrizioni di 59 cittadini al partito dei Verdi del sole che ride di Cremona.

La invito a respingere immediatamente il ricorso al mittente e permettere ai 59 nuovi soci di esprimersi e determinare la politica dei Verdi di Cremona.


Cordiali saluti,


Firma - città