[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: Impresa responsabile
- Subject: Re: Impresa responsabile
- From: "A. Pugliese" <annaritapugliese at hotmail.com>
- Date: Mon, 15 Sep 2003 16:57:37 +0200
Ciao Nicoletta,anche io ho sempre e solo sentito parlare di due certificazioni per l'impresa responsabile, la ISO 14001 (responsabilità ambientale) e la SA 8000 (responsabilità sociale).
Per la SA 8000 ti segnalo il link http://www.bilanciosociale.it/SA8000.htm, dove trovi anche le linee istitutive dello standard.
Ma soprattutto dovresti guardare il link http://www.cepaa.org/, sito web della Social Accountability International (SAI). Qui trovi notizie sul processo di certificazione secondo lo standard SA 8000 e una lista di consulenti, tra cui anche più di qualche italiano.
Spero di esserti stata utile, vai avanti così ... Annarita Pugliese
Il 13 Sep 2003, alle 14:14, Nicoletta Landi ha scritto: > ciao, sto cercando di farmi un'idea di quali siano gli attori in > Italia al momento che lavorano sul tema "impresa responsabile". non so se è quello che ti interessa, ma che io sappia la sola certificazione che mostra un comportamento "socialmente" corretto è la SA8000. in toscana la regione aiuta le aziende che vogliono ottenere questa certificazione. prova a vedere sul sito della regione toscana www.regione.toscana.it se ci sono notizie più precise. ciao patrizio
_________________________________________________________________Comunica in un ’altra dimensione con MSN Extra Storage! http://www.msn.it/msnservizi/es/?xAPID=534&DI=1044&SU=http://hotmail.it/&HL=HMTAGTX_Comunica
- Prev by Date: Re: Impresa responsabile - Bagnoli?
- Next by Date: Impresa responsabile
- Previous by thread: Re: Impresa responsabile - Bagnoli?
- Next by thread: a ciascuno di fare qualcosa: fermiamo con una email i negoziati di Cancun
- Indice: