[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Fwd: [Swpat] Privatizzazione della conoscenza? L'Europa dice si!]
- Subject: [Fwd: [Swpat] Privatizzazione della conoscenza? L'Europa dice si!]
- From: Davide Quaglia <davide.quaglia at polito.it>
- Date: Thu, 11 Sep 2003 13:11:42 +0200
- Organization: Politecnico di Torino
La cosa più grave è che questo paragrafo è riportato sotto la sezione diritti di proprietà e non sotto la sezione che riguarda la ricerca o le arti, quindi qui il danno è completo. Dalla proposta di costituzione Europea: Articolo II-17: Diritto di proprietà 1. Ogni individuo ha il diritto di godere della proprietà dei beni che ha acquistato legalmente, di usarli, di disporne e di lasciarli in eredità. Nessuno può essere privato della proprietà se non per causa di pubblico interesse, nei casi e nei modi previsti dalla legge e contro il pagamento in tempo utile di una giusta indennità per la perdita della stessa. L'uso dei beni può essere regolato dalla legge nei limiti imposti dall'interesse generale. 2. La proprietà intellettuale è protetta. Ecco che la privatizzazione della conoscenza diventa sancita ufficialmente nella costituzione Europea. Secondo me questo è un fatto molto grave. -- ---Davide QUAGLIA------------------------------------------------- Computer Engineer and PhD Dip. Automatica e Informatica, Politecnico di Torino Tel: +39-011-564-7036 Fax: +39-011-564-7099 E-mail: davide.quaglia at polito.it Web: http://multimedia.polito.it/quaglia/ ------------------------------------------------------------------ NO brevetti sul software NO patents on software http://petition.eurolinux.org
- Prev by Date: ROMA: BOICOTTAGGIO CONCERTO MTV-COCACOLA, ISSATI STRISCIONI DI PROTESTA
- Next by Date: L'acqua e la terra non devono rientrare in una logica mercantile
- Previous by thread: ROMA: BOICOTTAGGIO CONCERTO MTV-COCACOLA, ISSATI STRISCIONI DI PROTESTA
- Next by thread: L'acqua e la terra non devono rientrare in una logica mercantile
- Indice: