Re: a chi di voi beve acqua minerale

On 15 Jul 2003 at 17:54, Daniele Barbieri wrote:

> «Qualcuno vuol darcela a bere»
> Estratto dal libro "Qualcuno vuol darcela a bere" di Giuseppe
> Altamore, giugno 2003 - Fratelli Frilli editori

Grazie della segnalazione.
Mi permetto un consiglio a chi è sensibile alla problematica: riempire una bella caraffa
con l'acqua del rubinetto, metterla in frigorifero e aspettare mezz'ora prima di berla. In
quella mezz'ora il cloro (disinfettante immesso negli acquedotti) evaporerà e l'acqua
perderà quel tipico gusto da "acqua del rubinetto".
Io lo faccio ormai da un anno e il risparmio è davvero notevole; inoltre mi risparmio la
fatica di dover cercare un'acqua minerale che non sia proprietà del marchio Nestlè
(secondo la Guida al Consumo critico 2000, la Nestlè detiene il monopolio del 30%
delle acque minerali mondiali).