Re: com stampa. EUROCHOCOLTE. I VERDI: IL COMUNE BLOCCHI LA RASSEGNA

Il 22 Jan 2003, alle 1:03, Stefania Limiti ha scritto:

 "Bene ha
> fatto Mani Tese - spiega Cento - a smentire la sua partecipazione a
> questa manifestazione e a ricordare la presenza in questa rassegna di
> multinazionali che contribuiscono a rafforzare il sistema economico
> basato sullo sfruttamento dell'uomo e della natura. Non si può essere
> contemporaneamente a Porto Alegre e favorevoli a Eurochocolate, che ha
> già visto nell'edizione che si è svolta a Perugia una forte
> contromanifestazione del movimento No Global".

se non ricordo male il signor sindaco di roma, come deputato al
parlamento europeo, ha votato a favore della sostituzione del burro
di cacao nel cioccolato con l'olio di palma e altre schifezze
(insieme al suo gruppo, ovviamente)... e mentre in giro circolava il
suo libro su una presunta malattia di Dio scritto dopo la
folgorazione della visita a korogocho da zanotelli...

vorrei proprio vederlo fare il paladino del commercio equo e dei
prodotti di qualità, adesso... adesso che la corte europea ha
rigettato il ricorso italiano contro l'uso di grassi alternativi al burro di
cacao in prodotti denominati "cioccolato".

patrizio