[REQ] The Body Shop

Buongiorno,
mi chiamo Davide e sono uno studente di Scienze della Comunicazione.
Sto facendo una ricerca sul caso The Body Shop e volevo sapere se potevate
aiutarmi ad ottenere informazioni utili sull'marketing etico adottato da
questa azienda.

Ho letto molto materiale informativo riguardo le strategie utilizzate da
T.B.S. per non utilizzare prodotti testati sugl'animali o sul programma
Comunity Trade sviluppato negl'ultimi due anni da questa azienda.
Sono molto interessato all'argomento ma non ho potuto fare a meno di
chiedermi come faccia la The Body Shop a fornire i loro 1900 punti vendita
sparsi nel mondo senza sfruttare la natura per produrre i propri prodotti.
Le alghe, per esempio, dove vengono prese?
Le piantagioni di cocco?
Premettendo che sicuramente l'azienda abbia fatto molto per non sfruttare i
lavoratori e la natura, non mi posso però fermare soltanto a ciò che
l'azienda fa conoscere di se stessa e quindi vi chiedo se potete aiutarmi
nel trovare informazioni sull'approvvigionamento e utilizzo dei loro
prodotti.

Spero che mi possiate aiutare nella mia ricerca che non vuole essere
un'accusa nei confronti dell'azienda ma una più profonda conoscenza della
realtà The Body Shop.

Grazie e arrivederci

Davide
<mailto:haka_d at yahoo.it>haka_d at yahoo.it