boicottaggio, referendum sociali e Tobin Tax

Cari amici,
vi invio di seguito una lettera di preavviso di boicottaggio, per aderire
alla campagna relativa al progetto Valanga
(http://www.gruppoutopia.net/valapro/index.html) iniziata dopo l'appello
fatto da Umberto Eco relativo allo "Sciopero dei consumatori della Pasta
Cunegonda" (potete leggerlo all'indirizzo
http://www.repubblica.it/online/politica/econsumo/econsumo/econsumo.html).

Vi invito ad inviare la lettera (come ho fatto io) ai cinque indirizzi
e-mail riportati in basso.

Vi ricordo inoltre che domani lunedì 20 maggio alle ore 17,30 presso la
Galleria Civica di Palazzo San Giorgio ci sarà la presentazione dei
referendum sociali riguardanti l'articolo 18, la scuola, l'elettrosmog, gli
inceneritori e la sicurezza alimentare, a cui farà seguito la raccolta di
firme. Prevediamo di allestire dei "tavolini di raccolta" in piazza, ma
dobbiamo ancora decidere dove e quando.

Ultima cosa: non dimenticate di firmare l'iniziativa di legge popolare
sulla Tobin Tax (stasera al Clandestino, giovedì 23 e giovedì 30 presso la
biblioteca Albino e sicuramente anche nei tavoli di raccolta che
allestiremo unitamente ai referendum sociali).

Buon lavoro e buone firme.

Saluti,
Fabrizio

LISTA DELLE CINQUE AZIENDE :

BARILLA ALIMENTARE S.p.A.
via Mantova 166, 43100, Parma (PR)
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa:

<mailto:a.marchi at barilla.it>a.marchi at barilla.it

FATER S.p.A. (marchio PAMPERS)
via Italica 101, 65127 - Pescara (PE)

relesterneit.im at pg.com

recchia.m at fater.it

FERRERO S.p.A.
piazzale Pietro Ferrero - 12051 Alba (CN)
Responsabile Relazioni Esterne:

comments.it at magic-kinder.com

PARMALAT S.p.A.
via O. Grassi 26, 43044
Collecchio (PR)

x_investor_relations_it at parmalat.net

NESTLE` ITALIANA S.p.A.
viale G. Richard 5 - 20143, Milano (MI)
Responsabile Relazioni Esterne:

alessandro.magnoni at it.nestle.com

pizzala at it.nestle.com

nestle at it.nestle.com

ufficiostampa at it.nestle.com

Spett.le
Azienda.....

Campobasso, data

Oggetto: Preavviso di boicottaggio.

Distinta azienda ____________________________________, le comunico la mia
decisione di boicottare l'acquisto dei vostri prodotti/servizi che sono
pubblicizzati sulle reti televisive "Mediaset" di proprietà di Berlusconi.

Questo e` il motivo di tale mia decisione ed azione: con i soldi che
percepite dal mio acquisto di un vostro prodotto/servizio voi poi pagate a
"Mediaset" lo spazio per la trasmissione dei vostri spot e/o promozioni.
Dunque io indirettamente attraverso voi mi ritrovo contro la mia volontà a
finanziare "Mediaset" ed il suo proprietario il sig. Berlusconi,
contribuendo così sempre involontariamente a mantenere, ampliare e
rafforzare il suo conflitto d'interessi, inoltre cosi` ne finanzio anche
l'attività politica cosa che non rientra in nessun modo nella mia volontà.

Trascorso un mese da questa mia comunicazione se la vostra azienda
continuerà ad essere inserzionista pubblicitaria di "Mediaset" io non ne
acquisterò più` nessun prodotto sostituendolo con quelli della vostra
concorrenza, e invitando a seguirmi nel boicottaggio anche i parenti, amici
e conoscenti. Questo boicottaggio sarà da me automaticamente revocato e
sospeso quando voi sospenderete l'investimento pubblicitario sulle reti
"Mediaset".

Distinti saluti.

Nome, cognome, indirizzo, città