[REQ] Vicenza: comercio equo

Ciao sono Karla da Vicenza..
Sto cercando di appoggiare il comercio equo e boicottare le multinazionali
come Nestlè, Ferrero, ect non comprando i loro prodotti
Mi potreste mandare la lista delle altre multinazionali alimentari che non
rispettano i diritti umani?
so che è lunga purtroppo, ma mi serve qualche argomento in più per
convincere il resto della mia famiglia a boicottarli...già boicottare
nestlè di per sè è stata una conquista enorme da parte mia...Ferrero la mia
sorellina la boicotta solo per miracolo ( le piacono troppo i dolcetti)
e io invece non riesco a togliermi dalla testa le immagini di Report sulle
piantaggioni di cacao e caffè in africa e sud america.

In cambio se volete vi manderò un paio di porcherie che ha fatto la nato
durante il bombardamento di Iugoslavia. Intendo le cartoline normalmente in
vendita a Belgrado con le immagini della città in fiamme distrutta dai
tomahawk americani.
Vengo da Belgrado e ho lasciato la mia città per quella guerra li. E
nessuno mi può dire che le vittime civili non ci sono state o che si
trattava di errori. Le immagini come quelle non si dimenticano mai...
la TV dello stato il cui palazzo si trova in pieno centro della città, (con
la gente che ci lavorava normalmente dentro)
un ospedale - sempre nel centro-  colpito "per sbaglio" (reparto maternità)
centrale termica CIVILE (che serviva a 600.000 persone come minimo... vi
ricordo che a Belgrado si arriva anche a -17°C durante l'inverno)
una fabbrica dei farmaci e prodotti chimici (obbiettivo militare
anch'essa!) con il seguente versamento di cianuro e altri composti velenosi
nel Danubio (e i fiumi, si sa, non conoscono i confini)
ambasciata cinese
un treno di profughi serbi e albanesi insieme diretto a Belgrado che è
stato colpito da un tomahawk sul ponte
insomma l'elenco è lunghissimo
in tutti questi attachi ci sono state tantissime vittime civili... senza
contare le persone che abitavano nelle prossimità degli aeroporti militari
e altri obbiettivi militari....

aspettando la vostra risposta
grazie mille
Karla