[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
R: comunicato stampa BUY NOTHING DAY
- Subject: R: comunicato stampa BUY NOTHING DAY
- From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
- Date: Sun, 25 Nov 2001 17:02:24 +0100
oh, santo cielo!!! non comunicano il numero civico....... e pensare che sembrava una strada tranquilla. stiamo facendo il conto alla roveescia per il marmocchio............. e tu, tutto bene? baci Fra -----Messaggio originale----- Da: Umberto Di Maria <umbertodimaria at terre.it> A: news at peacelink.it <news at peacelink.it>; consumocritico at peacelink.it <consumocritico at peacelink.it> Data: venerdì 23 novembre 2001 12.28 Oggetto: comunicato stampa BUY NOTHING DAY >comunicato stampa > >23 novembre 2001 > > >E' domani >la moratoria >di 24 ore sugli acquisti > >24 novembre 2001 >Buy Nothing day >giornata del non acquisto > > >Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Trieste, Padova. Sono alcune delle >decine di città in cui le associazioni italiane hanno risposto all'appello >del Buy nothing day, la giornata per celebrare il non acquisto che invita a >un moratoria di 24 ore sugli acquisti. >A casa il portafoglio, bandite le carte di credito! Il 24 novembre decine >di associazioni e organizzazioni non profit celebrano il Buy Nothing Day, >la Giornata Mondiale del Non Acquisto. >Dal 1992 il BND vede coinvolte centinaia di migliaia di persone in tutto il >mondo nel più grande sciopero del consumo che la civiltà occidentale abbia >mai conosciuto. >Niente shopping per 24 ore ma travestimenti, marce, feste in strada, per >riprendersi il proprio tempo e spenderlo insieme agli altri per la >promozione di nuovi stili di vita. >Una giornata contro la logica dell'acquisto sfrenato, contro il falso >messaggio propinato quotidianamente dalla pubblicità secondo il quale più >cose si hanno più si é felici, ma con l'attenzione rivolta all'iniqua >distribuzione delle ricchezze e del benessere del mondo. >Decine le iniziative: dal volantinaggio fuori dai centri commerciali per un >invito alla sobrietà che si traduce in un minor impatto ambientale del >consumo all'informazione su un consumo equo e solidale promosso da alcune >botteghe legate al circuito del commercio equo e solidale. > >A Milano il gruppo del consumo critico del Milano social Forum organizza di >fronte al centro commerciale Bonola differenti gazebo dedicati al riciclo >di giocattoli per bambini, alla banca del tempo e all'informazione sui >differenti stili di vita per un'economia basata sulla sostenibilità. >Un'altro punto informativo sarà presente in piazza Cordusio angolo piazza >Mercanti. > >A Padova, Mestre, Trieste gli attivisti del movimento dei "Bilanci di >Giustizia distribuiranno per strada "buoni per l'esenzione del regalo di >Natale" invitando a spendere più tempo nelle nostre relazioni. > >Per l'occasione i giornali Terre di mezzo e ALtreconomia allestiranno la >mostra dei lavori pervenuti al conocorso di antipubblicità BND Contest >2001. > >Tutte le iniziative locali su: >www.terre.it/bnd2001italy >www.retelilliput.org >www.unimondo.it/bilancidigiustizia > >portavoce >Umberto Di Maria, Terre di mezzo, tel. 0248953031 >Silvia Marastoni, gruppo consumo critico del Milano social Forum, 348/7160563 >Caterina Azzoni, gruppo consumo critico del Milano social Forum, 329/0834882 >Roberto Brambilla, Coordinatore del gruppo di lavoro tematico (di Rete di >Lilliput Nazionale) "Impronta ecologica" r.brambilla at mclink.it, tel >039.6908533 >Davide Barillari, associazione TATAVASCO, tel. 02/9504678 >don Gianni Fazzini, Movimento Bilanci di Giustizia, tel. 041/5381479 >Valerio Magnani, Rete di Lilliput, tel. 0546/84883 > > > >
- Prev by Date: BUY NOTHING DAY: antipasto
- Next by Date: R: comunicato stampa BUY NOTHING DAY
- Previous by thread: BUY NOTHING DAY: antipasto
- Next by thread: R: comunicato stampa BUY NOTHING DAY
- Indice: