Ri:R: Ri:R: [REQ] auto a gpl

Lavinia ha scritto:
> a proposito però: nonstante l'entusiasmo per il risparmio e, a quanto si
> dice, per il minor inquinamento,  già da parecchio io mi interrogo riguardo
> alla vera eticità di una scelta del genere... qualcuno sa darmi qualche
> indicazione...o anche solo il suo parere???

ti posso dire il poco che ne so, il gpl deriva dal petrolio, con tutto quello che ne deriva; il metano no;
il metano arriva ai distributori attraverso i metanodotti e non con le autobotti;
infine il metano non lascia il benzene nell'aria.

per quanto riguarda le emissioni, chi vende il gpl sostiene che le emissioni sono uguali a quelle del metano, chi vende il metano dice che inquina meno.

ciao
Patrizio