R: comportamento ditte farmaceutiche

ti consiglio di andare sul sito di report (rai)-l'altroieri sera hanno
trasmesso una puntata proprio su questo tema... e sul sito trovi una parte
di cio' che ti
interessa (colonna a destra, in alto: puntata precedente).

Ti ricordo che le aziende farmaceutiche fanno ricerca inutile sugli animali
e che nel terzo mondo i farmaci sono venduti al prezzo che li paghiamo noi,
quindi carissimi, e che le multinazionali non lasciano produrre alle piccole
aziende farmaceutiche locali i farmaci, che costerebbero molto meno, anche
se il brevetto è scaduto...

Motivi di boicottaggio come sopra, oltre al fatto che i trial clinici
sull'uomo delle nuove molecole non li fanno normalmente in America o
Svizzera dove ci sono le principali sedi, ma li organizzano da noi in
Italia, in Grecia, Spagna, Portogallo...

Boicottale, se non devi per forza prendere un farmaco, tutte !
Di sicuro: glaxo smith kline, novartis (ricordo anche che producono semi
trangenici), pfizer, eli lilly:  pare siano le peggiori

http://www.report.rai.it/

ciao
Quetzali