[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

remove



----- Original Message -----
From: "stefania d'annunzio" <s_dnet at tin.it>
To: <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Monday, May 31, 2004 11:39 AM
Subject: troppa etica


> spero che più che diventare temporaneamente a-periodica come
> prospettato, questo tipo di email evapori dalla mailing list di consumo
> critico di peacelink
> ma chi ha ispirato certi paragoni?
> anarchia /garantismo imprenditoriale
> comunismo /pubblicità commerciale
> chi si è inventato questa etichetta pomposa ? " Istituto di Etica della
> Pubblcità" !
> e da quando Voltaire e Kennedy sono referenti culturali per chi promuove
> stili di vista sostenibili, consumo critico ecc?
> infine... della parola "ETICA" si fa decisamente abuso, ultimamente
> mah...
> saluti perplessi a tutti
> stefania
>
>
> Istituto di Etica della Pubblicità - Onlus ha scritto:
>
> >      ISTITUTO DI ETICA DELLA PUBBLICITÀ
> >
> >      Viale Unità d'Italia 101 sc. A - 74100 Taranto - Tel./fax
0997724222
> >- info at ieponlus.it - http://www.ieponlus.it
> >
>
>---------------------------------------------------------------------------
-----
> >
> >N.ETI.CO.P.
> >Notiziario di Etica della Condizione Pubblica
> >
> >Newsletter senza pubblicità commerciali - n. 7 - 29 maggio 2004
> >
> >
>
>---------------------------------------------------------------------------
-----
> >
> >PARAFRASANDO:
> >
> >(da George Eliot: "Non provo compassione per i presuntuosi, perché penso
> >che portino con sé i mezzi per consolarsi")
> >
> >Provo compassione per i presuntuosi perché, sapendo sempre come
consolarsi,
> >continueranno a crogiolarsi nella menzogna dei loro valori.
> >
> >(da Voltaire: "L'anarchia è l'abuso della repubblica, come il dispotismo
è
> >l'abuso del potere monarchico.")
> >
> >Il garantismo imprenditoriale è l'abuso della repubblica, come la
> >propaganda demagogica è l'abuso della democrazia.
> >
> >(da John Kennedy: "Il comunismo non è mai andato al potere in un paese
che
> >non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe.")
> >
> >La pubblicità commerciale esercita il suo potere dove ci sono menti
> >smembrate dal consumismo o corrotte dal conformismo, o da entrambi.
> >
> >CREANDO:
> >
> >Di ciò che viene offerto, non sempre si consuma ciò che è buono, ma quasi
> >sempre si consuma ciò che è riuscito ad ingannare i nostri sensi
apparendo
> >erroneamente come buono.
> >
> >La legalità, nelle sue manifestazioni giuridiche, ha lo stesso rapporto
con
> >la giustizia che l'ecletticità, in psichiatria, ha col disturbo da
> >personalità multipla.
> >
> >I tempi per il cambiamento sono pronti quando le affermazioni e i
privilegi
> >dei potenti appaiono in tutta la loro ipocrisia al popolo.
> >
> >CONCLUDENDO:
> >
> >In contrapposizione all'etica dell'iperproduzionismo, l'IEP-onlus propone
> >di vivere un'estate basata sull'etica dei ritmi naturali, godendo del
sole,
> >del territorio, del mare e del tempo libero, nell'assoluto rispetto di se
> >stessi e dell'ambiente.
> >Di conseguenza, da questo numero, N.ETI.CO.P. avrà frequenza aperiodica.
> >Nel frattempo il sito www.ieponlus.it verrà ristrutturato e per l'autunno
> >si arricchirà divenendo anche un contenitore di varie informazioni di
> >pubblica utilità.
> >
> >Buona estate e obiettive positività a tutti.
> >
> >
>
>---------------------------------------------------------------------------
-----
> >Per sospendere il ricevimento di questa newsletter, rispondi inserendo
> >REMOVE nell'oggetto.
> >Libera riproduzione dei contenuti con obbligatorietà della citazione
della
> >fonte (Istituto di Etica della Pubblicità - www.ieponlus.it)
>
>---------------------------------------------------------------------------
-----
> >
> >Copyright 2002-2004  IEP onlus. Tutti i diritti riservati.
> >
> >--
> >Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> >Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> >Archivio messaggi:
http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html
> >Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo
> >Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> >http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> >
> >
> >
> >
>
>
> --
> Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Archivio messaggi:
http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html
> Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
>
>