[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: gli sponsor della Coop sono da boicottare
On Sat, 17 Apr 2004 19:22:43 +0200, Valerio Benelli <vbenelli@ciaoweb.it>
wrote:
> Sono un socio di Coop Adriatica e devo dire che non ho trovato il marchio
> Nestlè fra gli sponsors della raccolta punti Coop. Forse la
> sponsorzzazione
> è legata solo alla Coop Firenze? Sono molto favorevole a queste campagne
> di
> sensibilizzazione sui consumi e ho partecipato all'operazione SpronaCoop
> ma
> in particolare credo che occorra molta serietà su come si danno le
> notizie e
> non gridaer subito al "mostro" da sbattere in prima pagina. Grazie per
> l'ospitalità
Sul nuovo catalogo premi (dal 15/3/04 al 26/2/05) dei soci Coop Toscana e
Lazio (e Campania) la Nestlé compare sulle pagine "COOP E I SUOI SPONSOR"
col suo noto marchio Nescafé (oltre a L'Oreal e Garnier, controllate dalla
finanziaria Gesparal, di cui Nestlé detiene il 45% del capitale *). In
quelle pagine è scritto grande: "Avere tanti partner tutti insieme, non
sempre è un peccato."!
Non so se compaia anche nei cataloghi delle altre Coop, in part.
l'Adriatica, ma questo è quanto riporta la pagina della raccolta punti
della Coop Nordest dal sito e-coop.it, mostrando un catalogo dalla
copertina uguale a quella del mio:
"La raccolta punti 2004-2005 riserva questa bella sorpresa: è diventata
una raccolta nazionale, che coinvolge tutte le principali cooperative del
sistema Coop. Questo significa che ad essa partecipano milioni di soci di
gran parte delle regioni italiane, dal Piemonte alla Campania, dal
Friuli-Venezia Giulia all'Abruzzo. E' la prima volta che la raccolta di
una catena distributiva assume una dimensione così ampia."
[*fonte: Guida al Consumo Critico, del C.N.M.S., ed. EMI]