[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: gli sponsor della Coop sono da boicottare



On Sat, 17 Apr 2004 19:22:43 +0200, Valerio Benelli <vbenelli@ciaoweb.it> 
wrote:

> Sono un socio di Coop Adriatica e devo dire che non ho trovato il marchio
> Nestlè fra gli sponsors della raccolta punti Coop. Forse la 
> sponsorzzazione
> è legata solo alla Coop Firenze? Sono molto favorevole a queste campagne 
> di
> sensibilizzazione sui consumi e ho partecipato all'operazione SpronaCoop 
> ma
> in particolare credo che occorra molta serietà su come si danno le 
> notizie e
> non gridaer subito al "mostro" da sbattere in prima pagina. Grazie per
> l'ospitalità

Sul nuovo catalogo premi (dal 15/3/04 al 26/2/05) dei soci Coop Toscana e 
Lazio (e Campania) la Nestlé compare sulle pagine "COOP E I SUOI SPONSOR" 
col suo noto marchio Nescafé (oltre a L'Oreal e Garnier, controllate dalla 
finanziaria Gesparal, di cui Nestlé detiene il 45% del capitale *). In 
quelle pagine è scritto grande: "Avere tanti partner tutti insieme, non 
sempre è un peccato."!
Non so se compaia anche nei cataloghi delle altre Coop, in part. 
l'Adriatica, ma questo è quanto riporta la pagina della raccolta punti 
della Coop Nordest dal sito e-coop.it, mostrando un catalogo dalla 
copertina uguale a quella del mio:
"La raccolta punti 2004-2005 riserva questa bella sorpresa: è diventata 
una raccolta nazionale, che coinvolge tutte le principali cooperative del 
sistema Coop. Questo significa che ad essa partecipano milioni di soci di 
gran parte delle regioni italiane, dal Piemonte alla Campania, dal 
Friuli-Venezia Giulia all'Abruzzo. E' la prima volta che la raccolta di 
una catena distributiva assume una dimensione così ampia."

[*fonte: Guida al Consumo Critico, del C.N.M.S., ed. EMI]