[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

R: comunicato stampa BUY NOTHING DAY



oh, santo cielo!!!

non comunicano il numero civico....... e pensare che sembrava una strada
tranquilla.

stiamo facendo il conto alla roveescia per il marmocchio.............

e tu, tutto bene?

baci

Fra



-----Messaggio originale-----
Da: Umberto Di Maria <umbertodimaria@terre.it>
A: news@peacelink.it <news@peacelink.it>; consumocritico@peacelink.it
<consumocritico@peacelink.it>
Data: venerdì 23 novembre 2001 12.28
Oggetto: comunicato stampa BUY NOTHING DAY


>comunicato stampa
>
>23 novembre 2001
>
>
>E' domani
>la moratoria
>di 24 ore sugli acquisti
>
>24 novembre 2001
>Buy Nothing day
>giornata del non acquisto
>
>
>Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Trieste, Padova. Sono alcune delle
>decine di città in cui le associazioni italiane hanno risposto all'appello
>del Buy nothing day, la giornata per celebrare il non acquisto che invita a
>un moratoria di 24 ore sugli acquisti.
>A casa il portafoglio, bandite le carte di credito! Il 24 novembre decine
>di associazioni e organizzazioni non profit celebrano il Buy Nothing Day,
>la Giornata Mondiale del Non Acquisto.
>Dal 1992 il BND vede coinvolte centinaia di migliaia di persone in tutto il
>mondo nel più grande sciopero del consumo che la civiltà occidentale abbia
>mai conosciuto.
>Niente shopping per 24 ore ma travestimenti, marce, feste in strada, per
>riprendersi il proprio tempo e spenderlo insieme agli altri per la
>promozione di nuovi stili di vita.
>Una giornata contro la logica dell'acquisto sfrenato, contro il falso
>messaggio propinato quotidianamente dalla pubblicità secondo il quale più
>cose si hanno più si é felici, ma con l'attenzione rivolta all'iniqua
>distribuzione delle ricchezze e del benessere del mondo.
>Decine le iniziative: dal volantinaggio fuori dai centri commerciali per un
>invito alla sobrietà che si traduce in un minor impatto ambientale del
>consumo all'informazione su un consumo equo e solidale promosso da alcune
>botteghe legate al circuito del commercio equo e solidale.
>
>A Milano il gruppo del consumo critico del Milano social Forum organizza di
>fronte al centro commerciale Bonola differenti gazebo dedicati al riciclo
>di giocattoli per bambini, alla banca del tempo e all'informazione sui
>differenti stili di vita per un'economia basata sulla sostenibilità.
>Un'altro punto informativo sarà presente in piazza Cordusio angolo piazza
>Mercanti.
>
>A Padova, Mestre, Trieste gli attivisti del movimento dei "Bilanci di
>Giustizia distribuiranno per strada "buoni per l'esenzione del regalo di
>Natale" invitando a spendere più tempo nelle nostre relazioni.
>
>Per l'occasione i giornali Terre di mezzo e ALtreconomia allestiranno la
>mostra dei lavori pervenuti al conocorso di antipubblicità BND Contest
>2001.
>
>Tutte le iniziative locali su:
>www.terre.it/bnd2001italy
>www.retelilliput.org
>www.unimondo.it/bilancidigiustizia
>
>portavoce
>Umberto Di Maria, Terre di mezzo, tel. 0248953031
>Silvia Marastoni, gruppo consumo critico del Milano social Forum,
348/7160563
>Caterina Azzoni, gruppo consumo critico del Milano social Forum,
329/0834882
>Roberto Brambilla, Coordinatore del gruppo di lavoro tematico (di Rete di
>Lilliput Nazionale) "Impronta ecologica" r.brambilla@mclink.it, tel
>039.6908533
>Davide Barillari, associazione TATAVASCO, tel. 02/9504678
>don Gianni Fazzini, Movimento Bilanci di Giustizia, tel. 041/5381479
>Valerio Magnani, Rete di Lilliput, tel. 0546/84883
>
>
>
>