[REQ] Elenco aggiornato di multinazionali da boicottare

la pace sia con voi,
ho trovato il vs sito molto interessante, e mi
permette di continuare un discorso gia' iniziato tempo
fa con il cts. Quello che non ho trovato pero' e' un
elenco aggiornato di multinazionali da boicottare o in
odore di boicottaggio.(Forse perche' mi sono collegato
non con un computer, ma con un protozoo di computer).
Se e' possibile avere l'elenco, o siti di riferimento
che lo contengono, ve ne sarei grato.
P.S.: fate presto, mi servono un paio di scarpe.