From: "Ezio Corradi" <corradi.circolo at tin.it>
Sender: consumocritico-request@peacelink.itDate: Tue, 28 Feb 2012 10:19:52
To: <consumocritico at peacelink.it>
Subject: Re: Diossina nel latte materno (ma che modo di trattare certi argomenti)

Cari Amici,
credo che lo scopo fondamentale della diffusione di queste notizie sia
quello di far comprendere il legame sempre più evidente della correlazione
fra ambiente e salute, non certo quello di criminalizzare l'allattamento
materno.
Certo sono dati pesanti, drammatici, che ci fanno capire a quale livello di
inquinamento e di contaminazione siamo arrivati.
Per questo è bene conoscere, essere informati, denunciare i rischi e
attivarsi perchè i cittadini si facciano sentire verso gli amministratori
pubblici, il mondo politico perchè capiscano che la soglia-limite è già
stata superata e che è necessario invertire rapidamente la rotta
dell'insostenibilità dell'attuale "modello di sviluppo".
E quanti hanno sofferto in silenzio o soffrono ignari delle malattie che li
hanno colpiti?
Per questo, personalmente accolgo come "un grido di allarme" il
messaggio-mail di abram, lo comprendo, ma da lì, da queste denucne occorre
partire e lavorare per e con abramo  e i tanti come lui, perchè i "piccoli
cuccioli di uomo" possano trovare un mondo migliore dell'oggi.
Ezio