Re: R: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori



Forse la scissione può non essere l'unica soluzione ....??!!??!!
A volte, forse un po tutti l'abbiamo sperimentato, la strada migliore è quella più difficile....tentare di fare le cose "in regola e con regola"....
Ho qualche dubbio sul fatto di voler chiamare "democrazia" lo stato in cui viviamo.....mi verrebbe da dire che forse è giunto il omento di riordinare le idee di tutti e puntare al bene di ognuno e non quello proprio....che poi finisce per avvantaggiare i pochi....
....scusatemi il giro di parole......
E' vero che il voto dato nelle politiche sembrerebbe dare una visione diversa da quella che la gente (compresa quella che incontro quotidianamente) sembrerebbe esprimere....ed allora se e tutto vero quello che si dice basterebbe solo agire....???
Un caro saluto a tutti......


Il 03/01/2011 17.54, Zwillio ZW ha scritto:
ps. tanto per precisare i cinema medusa di roma e mi sembra anche i lux e altri sono di una fondiaria investimenti benetton acquistati da qualche anno.. e non sono nemmeno quotati i borsa.. visto che acquistano solo società non quotate. e le multinazionali e i "politici ambigui" si boicottano solo con il voto, dando in mano la politica a qualcuno che sappia frenare l'intervento dei privati!!
la scelta del consumatore non porta a nulla è fumo negli occhi, tanto i decoder del digitale terrestre e la TV  (ad esempio) ce l'hanno tutti.
io non ho tv non leggo giornali e non sò perchè sono iscritto a questa mailing list..
ma sò distinguere il bene dal male.. sei cristiano... leggi famiglia cristiana sei di sinistra... leggi il manifesto sei cosi... fai quest'altro.. sei cosa... fai quell'altro... alla fine sono sempre soldi  di destra o di sinistra. è possibile avere qualcuno bravo senza che si faccia finanziare da quelli della sua parrocchia? Forse si o forse no... ma... prima o poi.. fatto sta che se la maggior parte degli italiani continua a comportarsi e a votare in questo modo.. è quello che vogliono.. perchè evadono tutti il fisco e gli fa comodo.. e questa è la democrazia.. facciamo la scissione?






Date: Tue, 28 Dec 2010 18:47:29 +0100
From: paolo-orru at libero.it
To: consumocritico at peacelink.it
Subject: R: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

Io per lo stesso motivo ho fatto l'abbonamento a Liberazione.

E' vero che bisogna essere in tanti ma è anche vero che la spesa la si fa da soli. Se si compra un libro non si compra Einaudi e Mondadori, se si compra un dvd o si va al cinema, si evita Medusa Film etc etc etc

----Messaggio originale----
Da: SPEDICATO.FRANCESCA at libero.it
Data: 27/12/2010 10.39
A: <consumocritico at peacelink.it>
Ogg: R: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

Ci stavo pensando anch'io a fare l'abbonamento al Manifesto, pur non essendo una attiva sostenitrice di quel pensiero. Ma.. pur di dar voce (come fa IDV) a chi veram si dissocia dal monopolio berlusconiano, avevo accarezzato l'idea.
Boicottare marchi e trasmissioni televisive di stretta discendenza/dipendenza berlusconiana è anche un'ottima idea.. Ma dovremmo davvero essere in tanti.


Francesca 


----Messaggio originale----
Da: giuseppeesposito_301 at fastwebnet.it
Data: 26/12/2010 22.11
A: <consumocritico at peacelink.it>
Ogg: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori


quanti siamo... si cominci!
da solo sono una goccia nel mare, il mare è fatto di gocce.
 
Peppe
----- Original Message -----
Sent: Sunday, December 26, 2010 9:57 PM
Subject: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

...tutto dipenderà da quanti siamo a capire e a fare !
 
Franco
 
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Sunday, December 26, 2010 9:48 PM
Subject: Re: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

possiamo fare tutto insieme.
 
compro il manifesto. boicotto. e posso sicuramente fare una donazione.
 
Giuseppe Esposito
----- Original Message -----
Sent: Sunday, December 26, 2010 7:12 PM
Subject: R: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

Cominciamo con non leggere i libri Mondadori ed Einaudi e anzi a farci un bell'elenco di marchi da boicottare. Quello sì che è un modo rivoluzionario per combattere il nano


----Messaggio originale----
Da: xenos at iii.it
Data: 26/12/2010 16.19
A: <consumocritico at peacelink.it>
Ogg: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

...allora dovremmo trovare il modo di aiutare Il Manifesto a fare a meno dei soldi della Mondadori.
Purtroppo noi siamo bravi a parole, ma poi non scendiamo ai fatti.
Se tutti noi che leggiamo  questo messaggio facessimo un versamento a Il Manifesto (cosa che io farò domani stesso) ? E se ci abbonassimo  o lo comprassimo all' edicola ?
 
Franco
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Sunday, December 26, 2010 3:45 PM
Subject: Re: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

Mi pare torni comodo anche a Coop. La stessa pubblicità "arriva" a 'Il Manifesto' ad esempio? e se no, perchè?
Giuseppe Esposito
----- Original Message -----
Sent: Sunday, December 26, 2010 3:09 PM
Subject: Pubblicità Mondadori nella rivista Consumatori

Salve, con l'ultimo numero di Consumatori mi è giunta la pubblicità per abbonamenti scontati a favore dei soci Coop pre le riviste della Arnoldo Mondadori editore. Se non sbaglio la Arnoldo Mondadori Editore è di proprietà del nostro Presidente del Consiglio che se la prende sempre con le cooperative. In questo caso mi sembra che invece gli torni comodo. Proporrei di boicottare queste forme di pubblicità che non so quanto rendano alla Coop ma che, secondo me, rendono solo al Presidente del Consiglio.
Valerio Benelli