URGENTE: un'azione concreta contro la crisi finanziaria





Segnaliamo questa notizia anche se sappiamo bene che non verrà pubblicata da diversi giornali, per paura di dare più risonanza all'iniziativa.
 
http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/12/come-chiedere-una-nuova-politica-economica-al-servizio-dei-cittadini/
 
Eppure questo evento ha tutti i crismi per essere considerato un avvenimento mediatico di grande spessore e impatto, forse il più importante del 2010.
 
Chi volesse ripubblicarlo già domani giocherebbe d'anticipo, farebbe uno scoop trattando di  un iniziativa che coinvolgerà diverse centinaia di migliaia di persone, forse qualche milione in tutto il mondo.
 
D'altronde noi siamo pur sempre un Centro di Ricerche Economiche, quindi ci permettiamo di suggerirvi una misura da prendere subito, individualmente, radicalmente.
 
 
 
 
 
Domani, martedì 7 Dicembre, aderiamo al BankRun internazionale lanciato in Francia e diffusosi tramite la Rete.
 
A questo link potrete trovare maggiori informazioni, ma su facebook, youtube, twitter se ne parla già un mese
 
http://www.cultumedia.it/2010/11/bank-run-2010-migliaia-di-francesi-si-preparano-a-mettere-in-ginocchio-le-banche/
 
Vista l'alta adesione promessa da parte di migliaia di cittadini francesi, italiani, inglesi, spagnoli ecc.. ci sono buone probabilità che questo Bank Run 2010 non passerà inosservato.
 
L'obiettivo è quello di creare una banca cittadina al servizio dei cittadini e non di azioni speculative sconsiderate.
 
Se vi interessa sapere tutte le motivazioni per cui domani dovremmo andare in banca e ritirare tutti i risparmi (o almeno una parte di essi), le abbiamo pubblicate a questo link.
 
http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/12/come-chiedere-una-nuova-politica-economica-al-servizio-dei-cittadini/
 
 
Facciamolo, anche per un giorno solo, purché in contanti. Sarà una manifestazione d'intenti, una prova costituente di un movimento del XXI secolo, che va al di là di partiti e sindacati.
 
Se ciascuno dà il proprio contributo, invece di affidarsi a Draghi e Tremonti, oppure limitarsi ai brontolii, abbiamo speranza che qualcosa possa cambiare. E dipende solo da noi.
 
Allo stesso link abbiamo pubblicato un bellissimo video, non di convocazione dell'evento, ma moooolto più interessante e istruttivo. Ne consigliamo a tutti la visione, in questa pagina
 
http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/12/come-chiedere-una-nuova-politica-economica-al-servizio-dei-cittadini/
 
Grazie e a presto,
Beniamino Altezza
www.scuoladellerinnovabili.it
 
 ---