IL 31 AGOSTO 16ESIMA MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI DI VITTORIO VENETO (TV)



 

 

COMUNICATO STAMPA

IL 31 AGOSTO 16ESIMA MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI DI VITTORIO VENETO (TV)

Una domenica tutta bio nel centro storico di Serravalle, con oltre 70 espositori. Massaggi e trattamenti gratuiti, laboratori di erboristeria domestica, intrattenimenti per i più piccoli e mini conferenze di medicina naturale. Menu bio per l’occasione nei ristoranti Da Peo, Il Ventennale e La Giraffa

 

Pacifica bio-invasione nel cuore di Serravalle, incantevole centro storico di Vittorio Veneto (TV): domenica 31 agosto, dalle 9 alle 20, torna la Mostra mercato dei prodotti biologici, biodinamici, dell’artigianato naturale e della bioedilizia. Un appuntamento ormai consolidato, giunto alla 16esima edizione, che richiama nel mese di agosto molti appassionati di alimentazione e medicina  naturale, ma anche molte famiglie che desiderano avvicinarsi ad uno stile di vita alternativo. Per l’intera giornata, piazza Minucci, il giardino di Palazzo Minucci e Piazza Flaminio, saranno animate dalla presenza di oltre 70 espositori: aziende agricole e casearie, apicoltori, produttori di vino, erboristi.

Il ricco programma della manifestazione, promossa dalla Cooperativa Ariele Vittorio Veneto, che gestisce il negozio B’io della città, prevede iniziative per tutte le età. Per i bambini, laboratori di attività manuali (alle 10 e alle 16: Le forme di feltro; Facciamo il pane; Dolci pasticci), spettacoli di strada e di burattini. Per i più grandi, mini conferenze di mezz’ora (i temi trattati saranno: Kinesiologia; Pranopratica e biopranoterapia; Uso domestico delle erbe officinali; La pratica del taichi; Costellazioni familiari e sistemiche; Cristalloterapia; Pranic healing).

Sono previste inoltre  laboratori di erboristeria domestica (novità di quest’anno), nonché degustazioni guidate di vini bio,  consulenze erboristiche a richiesta, trattamenti reiki, cristalloterapia, massaggi armonici psico-integrativi, pranoterapia e biopranoterapia, totalmente gratuiti. ,

 

Per l’occasione Da Peo, Il Ventennale e La Giraffa, noti ristoranti della città, proporranno esclusivi menu, a base di prodotti biologici. Non mancheranno degustazioni gratuite di prodotti gastronomici, la Bio enoteca e gli snack dolci e salati allo stand del panificio Tavoliere.

Diverse le associazioni culturali e di volontariato presenti. In particolare, durante la manifestazione verranno raccolti fondi per il progetto “Donne D’Africa” promosso dalla Cooperativa Ariele in collaborazione con il Centro Aiuti per l’Etiopia e Iscos Veneto. .

Per informazioni, Mariarosa Caliciotti, Coop. ARIELE – vendita prodotti biologici, tel/fax: 0438/553171.

In allegato il programma completo della giornata e una foto dell'edizione 2007 della Mostra Mercato.