Sul blog di T-ERRE appuntamento con Il Benin a Poggio Berni e un racconto di viaggio di Flavio Nadiani

IL BENIN

un paese ricco di storia che coinvolge l’Occidente

"Ouidah la Porta del Non Ritorno" di Flavio Nadiani

Finalmente a casa, dopo un’odissea di viaggio lungo un giorno, finalmente dal freddo glaciale del nostro inverno grigio europeo, nella notte profonda siamo giunti alfine al caldo umido e afoso di Ouidah: la città che più mi ha rubato il cuore di tutto il continente africano. Magia di Chatwin e del suo “vicerè”?, non so, ma fin dalla prima volta che ho visitato questa città, ho desiderato viverci e costruirci la mia casa dove un giorno fare riposare le mie membra.

T-ERRE Turismo Responsabile
info at t-erre.org www.t-erre.org
http://turismoresponsabile.blog.kataweb.it/