Da: consumocritico at peacelink.it
To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it>
Oggetto: promuovere il cambiamento
Data: 10/07/08 13:13

ciao
da tanto tempo mi appassiona questo tema: cosa produce un cambiamento
a lungo termine dentro la gente?
ma solo in questi giorni mi si e' risvegliato tutto ad un tratto un
interesse scatenato.

ho trovato diversa letteratura sull'argomento behavior economy, e in
particolare gli studi di come produrre un cambiamento a livello di
comunita, consumatori, ecc.

scrivo in questo forum per verificare se tra voi c'e' qualcuno che ha
gia' perlustrato questi studi, a livello amatoriale o professionale,
per scambiarci pubblicazioni e siti internet e riflessioni, ovviamente.

mi piacerebbe aprire un'area sul sito di peacelink dedicata a questo
argomento, per approfondire sempre di piu' quali sono i canali
psicologici/sociali necessari per attivare un cambiamento al di la'
della pura informazione.

se non vi va di parlarne sul forum, scambiamoci informazioni a livello
via email. ho aperto un topic sul mio delicious dove registrare via
v ia i siti che mi paiono interessanti sul tema. http://del.icio.us/nicolita/behavior
se ne avete uno analogo mi piacerebbe confrontarci.

un caro saluto
nicoletta