giovedì 6 dicembre - incontro con MARINELLA CORREGGIA

GIOVEDÌ 6 DICEMBRE, ORE 21
Centro Cardinal Colombo
Piazza Matteotti - Cernusco S/N

serata conclusiva di
CON I PIEDI PER TERRA
Visioni, parole e sapori

«La terra che verrà»
-         Incontro con la giornalista MARINELLA CORREGGIA autrice del libro
«La rivoluzione dei dettagli»
-         A seguire il vino dell’azienda vitivinicola ANDREA SCOVERO
(Costigliole d’Asti) e autoproduzioni di dolci, biscotti e liquori fatti in
casa. Tutti sono invitati a collaborare

operazione cachoeira de pedras
<mailto:bisullo at yahoo.it>bisullo at yahoo.it -
<http://pedras.freewordpress.it/>http://pedras.freewordpress.it - tel.
334.1992529

il libro
LA RIVOLUZIONE DEI DETTAGLI
Manuale di ecoazioni individuali e collettive
di Marilena Correggia - Feltrinelli 2007

“Diventa il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Le parole di
Gandhi sintetizzano molto bene il senso di questa ricca e minuziosa “guida
eco/logica”, che per ogni questione (“IL CONTESTO”) è in grado di darci
pratici consigli e suggerimenti, sia per i nostri comportamenti privati
(CHE COSA POSSO FARE IO), sia per le scelte che enti, amministrazioni,
associazioni possono fare (AZIONI IN COMUNE). Tantissimi i temi affrontati,
acqua, spesa, abitare, viaggiare, respirare, muoversi... tutti tenuti
insieme dalla convinzione che la questione ambientale riguarda  non solo il
nostro futuro di esseri umani, ma soprattutto il nostro futuro come
cittadini e lavoratori. Molto curata la parte che riguarda alcune
interessanti esperienze d’amministrazioni locali. Da regalare, secondo il
principio dello Scambio (vedi capitolo 33), al sindaco, assessori,
consiglieri comunali, amici, studenti, associazioni, botteghe del commercio
equo, compagni di partito…