corso sulle strategie di comunicazione del Commercio equo a Urbino





                     Università degli studi di Urbino

                                           “Carlo Bo”


                Facoltà di Sociologia - Facoltà di Economia













Corso di Aggiornamento avanzato su



Strategie di Comunicazione e Promozione

per il Commercio Equo e Solidale



Urbino, 9-10 marzo 2007





E’ prorogata al 1 marzo la scadenza delle iscrizioni al Corso di
Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il
Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino il 9 e 10 marzo 2007.



Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia
dell'Università di Urbino “Carlo Bo”, nell'ambito delle attività del Master
"Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, AGICES,
FAIR e Roba dell’Altro Mondo.



E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e
ottenere informazioni consultando il sito
<http://www.uniurb.it/master-nonprofit>www.uniurb.it/master-nonprofit o
telefonando al n.0722/305506.



Il Corso offre un'opportunità di formazione avanzata, in ambito
universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta
alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne
ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le
attività del Commercio equo e solidale.



Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e
Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel
settore o a svolgere attività di ricerca sul tema.





Il programma del Corso

Il programma del Corso prevede due moduli, articolati in lezioni teoriche,
finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie, e
in laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



9 marzo

1. Strategie e strumenti di comunicazione integrata per il Commercio Equo e
Solidale



Metodi e strumenti di comunicazione interna ed esterna

Gea Ducci – Facoltà di Sociologia

Linguaggi e forma pubblicitarie

Stefania Antonioni – Facoltà di Sociologia



10 marzo

2. Laboratorio di comunicazione e promozione del Commercio Equo e Solidale



Il rapporto con i media e il communication mix del commercio equo e solidale

Monica di Sisto – Faircoop

Internet per promuovere e comunicare le attività del commercio equo e solidale

Pierluigi Traversa – Ctm Altromercato













Informazioni

Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

Palazzo Battiferri

Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)

tel. 0722/305506

fax 0722/305550

master-nonprofit at uniurb.it

www.uniurb.it/master-non profit