[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
ALCE NERO PROTAGONISTA A "I SENSI DEL BUIO", IL 21 E 22 OTTOBRE A ROMA
- Subject: ALCE NERO PROTAGONISTA A "I SENSI DEL BUIO", IL 21 E 22 OTTOBRE A ROMA
- From: koiné comunicazione <koine at koinecomunicazione.it>
- Date: Thu, 20 Oct 2005 11:42:13 +0200
COMUNICATO STAMPA ALCE NERO PROTAGONISTA A "I SENSI DEL BUIO", IL 21 E 22 OTTOBRE A ROMA Un seminario e una cena per scoprire l'oscurità e i suoi sensi e continuare l'impegno a favore dei non vedenti iniziato con il Progetto Braille Bologna 20 ottobre 2005 - Il percorso di Alce Nero a favore dei non vedenti continua attraverso la partecipazione a "I sensi de buio", una due giorni a Roma, venerdì 21 e sabato 22, per riflettere sull'oscurità e sperimentare la realtà esterna con tutti i cinque sensi. Il 21 ottobre alle 15.30, il tema del buio dal punto di vista letterario, mitologico, scientifico, psicanalitico e artistico sarà al centro di un seminario presso il convento dei Padri Passionisti. Mentre il 22 ottobre, alle 20.30, nell'antico refettorio dello stesso Convento, si terrà "Il gusto del buio", una cena avvolta oscurità, in cui alcuni prodotti Alce Nero saranno gli ingredienti di un menu speciale, frutto della creatività dello chef Fabio Campoli, che punterà su contrasti e armonia di sensazioni tutte da gustare. Collaborando a questo evento Alce Nero, marchio leader nel comparto biologico, celebra il completamento del Progetto Braille, con il quale sono stati inserite nelle confezioni dei suoi prodotti alcune informazioni in alfabeto Braille: il nome, il marchio e la data di scadenza. L'innovazione ha riguardato non solo Alce Nero ma anche Mielizia, il marchio del medesimo gruppo di produttori con il quale vengono commercializzati mieli italiani biologici e tipici. Una conferma della volontà di operare ponendo al centro i diritti e la dignità dei consumatori. Quasi nulla infatti era stato realizzato finora in Italia per rendere accessibili le informazioni riportate sulle confezioni dei generi alimentari. Un progetto impegnativo da un punto di vista tecnologico, avviato per alcuni prodotti nel settembre 2004 e gradualmente esteso alle principali linee biologiche di Alce Nero e su tutti i mieli Mielizia, arrivando quest'anno a circa 150 referenze, per un totale di sette milioni di confezioni in vendita nella grande distribuzione e nei negozi specializzati. La collaborazione a "I sensi del buio" pone nuovamente il gruppo Alce Nero Mielizia vicino alla realtà di chi non vede. PerchE' anche una cena senza luce, i cui commensali si affidano alla sicurezza e alla disinvoltura di camerieri non vedenti, aiuterà a risintonizzarsi con il mondo esterno, scoprendo le enormi potenzialità di udito, olfatto, tatto e, ovviamente, gusto. Un viaggio interiore che permetterà di capire come vivono l'oscurità circa 400mila cittadini in Italia. Ufficio stampa: Koiné Comunicazione Roberta Dudan - Mariagrazia Bonollo - mobile 347 0750714 tel 0422 420888 - fax 0422 314922 koine at koinecomunicazione.it Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
- Prev by Date: Rassegna Film "DONNE E RESISTENZA" - 60° anniversar io della LIBERAZIONE dal 24/10 al 19/12/2005 c/o ARCI Mar tiri di Turro Via Rovetta 14 - Milano - Ingresso gratuito
- Next by Date: A ROMA IL 21 E 22 OTTOBRE SEMINARIO E CENA AL BUIO PER SCOPRIRE L'OSCURITA' E I SUOI SENSI
- Previous by thread: Rassegna Film "DONNE E RESISTENZA" - 60° anniversar io della LIBERAZIONE dal 24/10 al 19/12/2005 c/o ARCI Mar tiri di Turro Via Rovetta 14 - Milano - Ingresso gratuito
- Next by thread: A ROMA IL 21 E 22 OTTOBRE SEMINARIO E CENA AL BUIO PER SCOPRIRE L'OSCURITA' E I SUOI SENSI
- Indice: