ISM-Italia Palestina/Israele Abbiamo molto da leggere e molto da studiare



ISM-Italia invita tutte/i coloro che sono interessate/i alla questione palestinese a prendere parte a questa campagna di promozione di alcuni libri certamente fondamentali per comprendere, approfondire e dare senso al nostro agire politico.

Caterina Salerno ismlibri at gmail.com è a disposizione per ogni chiarimento e ogni richiesta.
Vedi anche www.ism-italia.org/2012/11/palestinaisraele-abbiamo-molto-da-leggere-e-molto-da-studiare.
I libri elencati possono essere richiesti a ISM-Italia. Per gli acquisti fino a 3 libri effettuare un bonifico pari alla somma dei prezzi di copertina a favore di:

ISM Italia
Banca Popolare Etica IBAN IT72I0501801000000000147023indicando nella causale i libri richiesti e inviando una email di richiesta a:
ismlibri at gmail.com con gli estremi del bonifico, l'indirizzo di spedizione e un cellulare per eventuali comunicazioni.

Per acquisti in quantità inviare, prima di effettuare il bonifico, la richiesta in modo da poter valutare la spese di spedizione.

Per le offerte speciali con uno sconto del 50% vedi:

www.ism-italia.org/wp-content/uploads/Libri-sulla-questione-palestinese-offerte-speciali-novembre-2012.pdf

Free Palestine! Boycott Israel
ISM-Italia

Volete sapere come è stata preparata da parte ebraica, alla fine degli anni '30, la pulizia etnica della Palestina e perché la pulizia etnica continua ai nostri giorni in Cisgiordania, mentre a Gaza è in corso un genocidio?

Leggete La pulizia etnica della Palestina di Ilan Pappe.

Volete verificare perché, morta la soluzione due popoli due stati, l'unica soluzione giusta e duratura è uno Stato democratico unico per tutti gli abitanti della Palestina storica e per tutti i profughi?

Leggete Sposata a un altro uomo di Ghada Karmi.

Volete capire lo scopo delle sistematiche minacce di Israele, che ha oltre 200 testate nucleari, contro l'Iran che ha “l'atomica più lenta della Storia”, cioè che non ne ha ancora nessuna?

Leggete L'Iran e la bomba di Giorgio S. Frankel.

Volete approfondire perché le campagne di boicottaggio di Israele (BDS) hanno trovato nuovi sostenitori, anche nella famiglia Disney?

Leggete Boicottare Israele: una pratica non violenta di Diana Carminati e Alfredo Tradardi.

Un testo chiaro e didascalico, utile anche a quanti non ritengono legittimo o efficace il ricorso a questo strumento per risolvere il conflitto israelo-palestinese. O, meglio, per mettere fine all’occupazione israeliana dei territori palestinesi.”, Giuliano Battiston, Il Manifesto 6 gennaio 2012, in I tortuosi movimenti di una terra occupata.

Volete conoscere come funziona la farsa dei negoziati tra israeliani e palestinesi raccontata da un giovane franco-palestinese che è stato consulente giuridico di Saeb Erekat, dopo la conferenza di Annapolis del novembre 2007, sul problema del diritto al ritorno dei profughi? Un testimone dall'interno e uno dei responsabili della consegna dei Palestine Papers (i Wikileaks palestinesi) al Guardian e a Al-Jazeera all'inizio del 2011.

Leggete Non ci sarà uno Stato palestinese di Ziyad Clot.

Volete leggere una autobiografia nella quale Ilan Pappe vi racconta tutto quello che avreste voluto sapere di lui e che lui non aveva mai detto? Il percorso di un giovane sionista di sinistra verso un antisionismo radicale e i prezzi che ha dovuto pagare per aver rotto alcuni tabù della storiografia ufficiale israeliana?

Leggete Controcorrente – La lotta per la libertà accademica in Israele di Ilan Pappe.

Volete conoscere nei dettagli i crimini commessi dall'esercito israeliano durante l'operazione Piombo Fuso (27 dicembre – 18 gennaio 2009)?

Leggete il rapporto della Missione di inchiesta delle Nazioni Unite sul conflitto di Gaza (rapporto Goldstone).

Volete capire perché in Italia e in Europa governi, istituzioni, partiti, sindacati, intellettuali e media sono tutti schierati a sostegno delle politiche criminali dei governi israeliani?

Leggete Il nuovo filosemitismo europeo di Yitzhak Laor.

Volete sapere come funziona la fabbrica del falso nella politica contemporanea?

Leggete La fabbrica del falso di Vladimiro Giacché.

-- 
ISM-Italia
www.ism-italia.org
info at ism-italia.org