IMPEDIRE LO SCEMPIO ISRAELIANO DI MILANO



ISM-Italia
Comunicato stampa 18 marzo 2011
IMPEDIRE LO SCEMPIO ISRAELIANO DI MILANO
Il 7 e 8 marzo si è aggirato in Italia, ma i giornali erano stati invitati a darne notizia solo ex-post, il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman, un fascista e un criminale di guerra doc. A Milano hanno detto che si è incontrato con le autorità locali per discutere dell'expo 2015. Più probabilmente è venuto a parlare dello scempio israeliano di Milano previsto nel 2011 (vedi allegato).
Un padiglione di 900 mq in piazza Duomo per rilanciare il BRAND ISRAELE.
Il progetto prevede un investimento di 2,5 milioni di euro.

L’obiettivo – ha rimarcato Gutgeld, senior partner di McKinsey – è quello di dare un’immagine di Israele diversa da quella di Stato interessato da una situazione di conflitto. È la prima volta che Israele promuove una rassegna di questo tipo nel mondo“.
FACCIAMO IN MODO CHE SIA ANCHE L'ULTIMO!
Un criminale di guerra, Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, aprirà la manifestazione.
Le date della manifestazione non sono ancora note, ma potrebbe essere a giugno dopo le elezioni comunali.
Milano ha aperto le porte in passato ad altre provocazioni israeliane, come la mostra Israele – Arte e vita 1906 – 2006 (con una rivisitazione dell'Ultima Cena di Leonardo nella quale gli apostoli erano sostituiti da soldati israeliani) o gli accordi di collaborazione sulle nanotecnologie promossi da Filippo Penati, allora presidente della Giunta Provinciale di Milano e ora braccio destro di Bersani.
BISOGNA IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO.
BISOGNA CHE AL PIU' PRESTO SI COSTITUISCA A MILANO UN COMITATO ORGANIZZATORE DEL BOICOTTAGGIO DI QUESTA OFFESA ALLA NOSTRA DIGNITA' MORALE E POLITICA, UN COMITATO CAPACE DI COINVOLGERE TUTTE LE REALTA' NAZIONALI DECISE A IMPEDIRE QUESTO SFREGIO SU POSIZIONI POLITICHE DI ESTREMA CHIAREZZA.
NEL 2008 A TORINO, L'ASSEMBLEA FREEPALESTINE RIUSCI' A COAGULARE TUTTE LE ENERGIE CHE DIEDERO POI VITA, INSIEME A FORUMPALESTINA E A MOLTI ALTRI, ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DEL 10 MAGGIO 2008, REALIZZANDO PRIMA DELL'APERTURA DELLA FIERA UNA SERIE DI INIZIATIVE TRA LE QUALI LA PUBBLICAZIONE DE LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA DI ILAN PAPPE' E IL SEMINARIO LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI E LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA.
NON C'E' TEMPO DA PERDERE.
BISOGNA CREARE IMMEDIATAMENTE A MILANO UN CLIMA OSTILE A QUESTA PROVOCAZIONE.
BISOGNA IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO.

ISM-Italia

Allegato

ISRAELE: EVENTO PIAZZA DUOMO NEL 2011
http://faremilano.wordpress.com/2010/12/01/israele-evento-piazza-duomo-nel-2011/
Un maxi evento culturale è previsto il prossimo anno a Milano, lo hanno annunciato ieri il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, insieme a Gideon Meir, Ambasciatore di Israele, previsti una dieci di giorni di eventi culturali, sarà presente un padiglione di circa 900 metri quadrati in Piazza Duomo.
Israele punta sulla Lombardia per dare vita, per la prima volta, a una grande manifestazione fuori dai suoi confini: nella seconda metà del 2011 si svolgerà, a Milano, un maxi evento culturale e scientifico della durata di 10 giorni. Sarà il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ad aprire la manifestazione, che avrà luogo in piazza del Duomo e in alcuni teatri milanesi. Ieri pomeriggio l’ambasciatore d’Israele Gideon Meir ha presentato in Regione Lombardia, assieme al manager di McKinsey Yoram Gutgeld, il progetto, che prevede un investimento di 2,5 milioni di euro: ad applaudire all’iniziativa il presidente Roberto Formigoni. “Vogliamo promuovere gli scambi culturali e scientifici tra Tel Aviv e Milano - ha detto Meir a Formigoni – anche in vista dell’Expo 2015“. “L’obiettivo – ha rimarcato Gutgeld, senior partner di McKinsey – è quello di dare un’immagine di Israele diversa da quella di Stato interessato da una situazione di conflitto. È la prima volta che Israele promuove una rassegna di questo tipo nel mondo“.
Sarà piazza del Duomo a ospitare un padiglione di 900 metri quadrati di plexiglas, illuminato anche di notte. All’interno saranno presentate le punte di eccellenza della tecnologia israeliana. Nell’arco dei 10 giorni Milano sarà interessata da eventi culturali come un concerto di Noa, una mostra a Palazzo Reale o a Palazzo Litta, un’installazione tra piazza Duomo e piazza Castello, una serie di incontri con i principali scrittori israeliani, una mostra di design e 4 eventi realizzati con la Camera di commercio sul tema dell’acqua. Ci sarà spazio anche per la sanità e per approfondire il tema dei rapporti consolidati tra la Regione Lombardia e Israele. “È un’idea eccellente - ha commentato Formigoni -. Regione Lombardia è a disposizione per collaborare alla riuscita di questo evento“.


Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia  http://www.ism-italia.org