Invito conferenza Kenya - Fondazione Basso - sezione internazionale



 
 
Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano

 

Il Kenya

 

L’energia solare porta la luce ai bambini di un centro di accoglienza di Ruiru

 

martedì, 15 dicembre 2009

ore 17

Sala  Conferenze

Fondazione Basso

 

 

Nell’ambito del ciclo di convegni dal titolo Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano, la Fondazione Basso - Sezione Internazionale organizza un incontro dedicato al Kenya.

 

Durante l’incontro verranno presentati i risultati del progetto vincitore del “Bando Africa: Borse di lavoro per cittadine e cittadini africani” attraverso una relazione dettagliata e una documentazione fotografica dell’ottimo lavoro condotto presso il centro di riabilitazione di Ruiru.

 

Una giovane kenyana e un esperto conoscitore del paese, poi, racconteranno il tessuto sociale, culturale e politico di un Kenya che vive un difficile momento politico, dilaniato  dalle violenze post elettorali e dalle tensioni interetniche  degli slums di Naiorobi.

 

Al termine delle relazioni il pubblico potrà prendere parte alla discussione che si aprirà fra i partecipanti per un confronto di opinioni finalizzato a fornire stimoli e a suggerire strategie che potrebbero risultare interessanti per l’elaborazione di progetti futuri nei Paesi del continente africano. 

 

Pia Foglia, coordinatrice del progetto “Bando Africa”, modera e coordina gli interventi di: Mariantonietta Romano, dell’Associazione Sol Mansi e membro del gruppo di lavoro del “Bando Africa”, Alberto Pelucchi, Padre missionario Comboniano e Philomena Nyagilo, della Facoltà di Comunicazione Sociale dell’ Università Gregoriana di Roma.

 

Le iscrizioni agli incontri si effettuano inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica filb at iol.it o chiamando la Fondazione Basso- Sezione Internazionale al numero 066877774

 

 

 

 

Fondazione Basso – Sezione Internazionale

Via della Dogana Vecchia,5 – 00186 Roma

Tel/Fax: (+39) 066877774

Web site: www.internazionaleleliobasso.it

E-mail : filb at iol.it

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso