> Roma 11 luglio 2009 - Una giornata di lavori sulla campagna BDS in Italia e nel mondo




L’incontro dell’11 luglio a Roma, che vedrà la partecipazione di Omar Barghouti, ha assunto il carattere di un workshop durante il quale i partecipanti,sulla base degli interventi introduttivi, ai quali sono state riservate 2 ore, potranno presentare esperienze, proposte operative o effettuare interventi con riferimento ovviamente al tema della giornata, avendo a disposizione 5 ore che dovrebbero consentire 20 – 25 interventi.

A differenza di un seminario dove in generale la comunicazione è prevalentemente monodirezionale e l’obiettivo è di natura inforrnativa-formativa, in un workshop l’obiettivo è diverso.

Nel nostro caso fare il punto sulla  campagna BDS in Italia e nel mondo e su questa base individuare iniziative, priorità e risorse disponibili.

A questo siamo sollecitati dai due anniversari del 9 luglio 2004 e del 9 luglio 2005 e da una lettera che abbiamo ricevuto da Stop the Wall (vedi attach) e da un articolo di Ilan Pappé del 23 giugno.

Ilan Pappé ha scritto “The necessity of cultural boycott”, http://electronicintifada.net/v2/article10614.shtml, in corso di traduzione.

Un quadro generale che ci permette di stabilire una continuità con il seminario del 24 gennaio “La guerra israelo-occidentale contro Gaza”.

L’incontro si terrà a Roma all’Hotel Massimo D’Azeglio in via Cavour 18 nei pressi della stazione Termini.

Preghiamo le persone interessate di iscriversi al più presto in modo da facilitarci gli aspetti organizzativi (scelta della sala, l’albergo ne ha due di diverse dimensioni, predisposizione della sala, a ferro di cavallo o a platea, documentazione da distribuire, etc)

 

ISM- Italia

info at ism-italia.it

www.i sm-italia.it under construction

“Verrà il tempo in cui i responsabili dei crimini contro l’umanità che hanno accompagnato il conflitto israelo-palestinese e altri conflitti in questo passaggio d’epoca, saranno chiamati a rispondere davanti ai tribunali degli uomini o della storia, accompagnati dai loro complici e da quanti  in Occidente hanno scelto il silenzio,  la viltà e l’opportunismo.”

ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell’ISM.

L’International Solidarity Movement (ISM www.palsolidarity.org) è un movimento palestinese impegnato a resistere all’occupazione israeliana usando i metodi e i principi dell’azione-diretta non violenta. Fondato da un piccolo gruppo di attivisti nel 2001,  ISM ha l’obiettivo di sostenere e rafforzare la resistenza popolare assicurando al popolo palestinese la protezione internazionale e una voce con la quale resistere in modo nonviolento alla schiacciante forza militare israeliana di occupazione.

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail utilizzando il comando rispondi mantenendo inalterato l'oggetto e inserendo nel testo la parola  CANCELLA precisando l'indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.

 


Allegato Rimosso
Allegato Rimosso