Viaggio ASSOPACE in Palestina e Israele 17-24 LUGLIO con LUISA MORGANTINI



 

ANDIAMO IN PALESTINA E ISRAELE!

VIAGGIO IN PALESTINA E ISRAELE DAL 17 AL 24 LUGLIO 2009

 con l’Associazione per la Pace

Un viaggio di conoscenza e solidarietà, per donne e uomini, accompagnati da Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo

 

 

Cari tutte e tutti,

Venite con noi dal 17 al 24 LUGLIO, ritorneremo in Palestina e Israele con l'Associazione Per la Pace. Un viaggio di conoscenza e solidarietà: un'esperienza che lascerà segni profondi nelle nostre vite.

Viaggeremo attraverso i Territori Occupati Palestinesi e Israele, visiteremo Gerusalemme, Jaffa, Tel Aviv, Ramallah, Hebron, Betlemme, Nablus, luoghi di grande fascino, che grondano di storia ma anche pervasi dal dolore e dall'ingiustizia. Noi però troveremo frammenti di speranza e di grande umanità. Palestinesi, israeliani e internazionali che resistono in modo non-violento all'occupazione militare israeliana battendosi quotidianamente per i diritti di tutte e tutti e per una pace giusta. Condivideremo frammenti di esperienze con uomini e donne che credono ancora e lavorano per la pace. Non potremo entrare a Gaza, ancora sotto assedio, perchè non ci verranno dati i permessi dal governo israeliano. Ma continueremo a dire basta all'assedio di Gaza.

Accompagnerò questo viaggio. E' fin dalla prima Intifadah che organizzo questo "andare e tornare" con donne e uomini della società civile per capire e conoscere - al di là degli stereotipi mediatici - la quotidianità della vita vissuta sotto occupazione militare e i diritti violati dei palestinesi e la lotta comune con quei cittadini israeliani  che credono nel diritto di  tutti  alla libertà e all'autoderminazione. 

Il costo complessivo del viaggio è di 1.200 euro (incluso biglietto aereo a/r, camera doppia in hotel a Gerusalemme con colazione e cena, guide, trasporti).

Non perdete tempo iscrivetevi subito!

Scrivete o telefonate per prenotarvi:

luisa.morgantini at europarl.europa.eu;

tel. 06 69950217 - 06 69200975 (da lunedi a venerdi ore 10.00-18.00)

Vi aspetto,

Luisa Morgantini

Vicepresidente del Parlamento Europeo